Raul+Fernandez+corteggiato+da+Yamaha%2C+Pierer%3A+%26%238220%3BMi+ha+infastidito%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/05/raul-fernandez-corteggiato-yamaha-pierer-infastidito/amp/
Categories: Moto2MotoGP

Raul Fernandez corteggiato da Yamaha, Pierer: “Mi ha infastidito”

Published by
Matteo Bellan

Yamaha aveva pensato di ingaggiare Raul Fernandez, ma KTM si è imposta e lo ha promosso in MotoGP per il 2022. Pierer commenta com’è andata.

Raul Fernandez (Getty Images)

La promozione di Raul Fernandez in MotoGP per il 2022 è stato un mezzo caso. Infatti, il pilota preferiva rimanere un altro anno in Moto2 oppure valutare il salto in top class con la Yamaha.

Pur avendo grande riconoscenza nei confronti della casa di Mattighofen, non sembra credere di poter esprimere tutto il suo talento in sella alla RC16 del team Tech3. Invece, la M1 si è dimostrata una moto sicuramente più semplice da guidare per un giovane che debutta in MotoGP. Ma KTM, per evitare di perderlo, ha fatto la propria mossa e respinto ogni minaccia.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi si sarebbe ritirato prima: “Ma i miei mi hanno trattenuto”

KTM MotoGP, Pierer parla di Raul Fernandez

Stefan Pierer in un’intervista concessa a Speedweek ha parlato di Fernandez e del rischio di perderlo: «Raul fa parte della nostra academy e dunque volevamo averlo con noi in MotoGP. Mi ha dato fastidio che altri produttori stessero cercando di portarlo via da noi. Ha mostrato prestazioni convincenti in Moto2 quest’anno ed è pronto per la MotoGP».

A proposito del livello del team di Hervé Poncharal, il CEO KTM si sente di rassicurare Raul: «Abbiamo aumentato il supporto al team Tech3 nel corso degli anni. Abbiamo questa strategia anche per la prossima stagione. Metteremo presto la squadra di Poncharal al livello di quella factory».

Raul Fernandez (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

8 ore ago

Dentro la vostra auto c’è un dispositivo eccezionale: scopritelo e vi cambierà la vita

Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…

8 ore ago

La Ferrari F40 EVO, l’evoluzione che nessuno conosce: 800 CV di puro godimento

Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…

11 ore ago

Ducati Desmo450 MX: L’Ingresso Storico di Borgo Panigale nel Mondo del Motocross

Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…

12 ore ago

Aprilia in Pole Position: Presentazione della Nuova Moto di Noale il 15 Gennaio 2026

"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…

12 ore ago

Classifica Euro NCAP 2025: Ecco le 10 Auto più Sicure dell’Anno

L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…

12 ore ago