Superbike Francia, classifica Superpole: nuovo record di Rea

Superbike Francia 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza del round SBK di Magny-Cours.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Il re della Superpole nel round Superbike in Francia è Jonathan Rea. Il pilota del team Kawasaki Racing ha conquistato la pole position nelle qualifiche di Magny-Cours. È l’ottava consecutiva, nuovo record della categoria.

In prima fila con il sei volte campione del mondo SBK partiranno anche Toprak Razgatlioglu su Yamaha e Tom Sykes su BMW. Dietro ci sono Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale, Andrea Locatelli con la seconda Yamaha Pata Brixx e un buon Leon Haslam con la Honda.

In terza fila le Ducati di Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding. L’inglese ha rappresentato la sorpresa negativa della sessione, ce lo si aspettava più avanti dopo le ottime prove libere. Assieme ai due ducatisti scatterà Michael van der Mark su BMW. Decimo Lucas Mahias, che nel finale di sessione ha fatto una brutta caduta con la Kawasaki Puccetti. Con lui partiranno pure Chaz Davies e Garrett Gerloff.

Solamente tredicesimo Axel Bassani sulla Ducati del team Motocorsa Racing, davanti al deludente Alvaro Bautista con l’altra Honda.

Superbike Francia 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

classifica superpole francia 2021
Classifica Superpole Superbike Francia 2021
Impostazioni privacy