Dacia+Jogger%2C+nuova+sette+posti+ad+un+prezzo+competitivo
tuttomotoriweb
/2021/09/04/dacia-jogger-nuova-7-posti/amp/
Mercato

Dacia Jogger, nuova sette posti ad un prezzo competitivo

Published by
Luigi Ciamburro

Dacia Jogger è la nuova sette posti che verrà presentata nei prossimi giorni. Prezzo competitivo per la robusta familiare di taglia media.

Dacia Jogger

Dacia Jogger con i suoi 4,55 metri è il modello più lungo del marchio e verrà realizzato sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi. Garantiti l’abitabilità, lo spazio di carico e la versatilità di una ampia wagon di segmento C, allo stesso tempo anche la robustezza e la rigidità che offrono un’ottima protezione in caso di urto. Si ispira al mondo crossover con l’aggiunta di alcuni elementi off-road, per un look complessivamente pulito e rassicurante, grazie anche al frontale con ampia calandra e parafanghi ben marcati.

Non manca la tecnologia a fare da contorno al design del frontale, come i gruppi ottici con tecnologia Led e sagomati per creare la tipica firma luminosa a Y. Le ruote di grande diametro enfatizzano l’aspetto da fuoristrada non impegnativo con trazione anteriore. Previsti 24 litri di vani portaoggetti dislocati all’interno del veicolo e a disposizione di tutti i passeggeri. A seconda delle versioni, gli occupanti dei sedili posteriori possono usufruire di due tavolini dotati di porta bevande.

Interni, motori e prezzo

Interni molto lineari e razionali, con gli strumenti per la guida e l’intrattenimento raggruppati nella parte superiore, mentre i comandi secondari (come il climatizzatore e i dispositivi di assistenza alla guida) sono posizionati nella parte inferiore. I clienti della Dacia Jogger possono optare per tre allestimenti multimediali: Media Control comandato o meno dallo smartphone, Media Display con touchscreen da 8 pollici, Media Nav con navigazione e funzione Smartphone Replication con il WiFi. Nella dotazione di serie elenchiamo anche le prese da 12V per ricarica lo smartphone, i comandi al volante per cruise control e l’accensione automatica dei fari.

Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo e potrebbe aggirarsi intorno ai 14.000 euro. Il debutto dal vivo della nuova Dacia Jogger è previsto per il 6 settembre, in occasione del Salone IAA di Monaco 2021. Il debutto è previsto per febbraio 2022. Sarà inizialmente disponibile con il 3 cilindri benzina TCe da 110 CV e coppia di 200 Nm, e il bi-fuel ECO-G 100 benzina Gpl.

Dacia Jogger
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Finisce in bancarotta la nota società di auto: indagati personaggi di spicco

Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…

2 ore ago

Come ha fatto Verstappen a battere le McLaren? La Red Bull demolisce anche la Ferrari a Monza

Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…

8 ore ago

Di cosa si occupa oggi Uccio Salucci? L’amico fraterno di Valentino Rossi ha un ruolo di primo piano

L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…

9 ore ago

Ferrari, persi altri due primati a Monza: i rivali cancellano anche la storia della Rossa

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…

18 ore ago

Questa è la BMW più estrema di sempre: mostro da quasi 1.000 cavalli di potenza

Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…

21 ore ago

Marquez prova a fregare ancora Valentino Rossi: può sfilargli anche il “posto” in Ducati

I fratelli Marquez stanno dominando la scena in MotoGP, mettendo in ombra anche il lavoro…

24 ore ago