Superbike, round Francia 2021: i risultati delle Prove Libere, i tempi ufficiali e la classifica finale dopo FP1 e FP2 oggi a Magny-Cours.
È Toprak Razgatlioglu il leader dopo la prima giornata di prove libere Superbike in Francia. Il pilota del team Pata Yamaha Brixx ha realizzato il miglior tempo assoluto in 1’37″138.
La mattina a causa della pista bagnata l’attività è stata molto limitata, invece nel pomeriggio il tempo era sereno e tutti hanno cercato di fare il lavoro necessario per il weekend a Magny-Cours. Razgatlioglu si è messo dietro i rivali Scott Redding (+0″208) della Ducati e Jonathan Rea (+0″288) della Kawasaki. Quarta posizione per la Panigale V4 R del team Go Eleven guidata da Chaz Davies, distante 334 millesimi dalla vetta.
Sorprendentemente quinto Leon Haslam con la Honda, davanti alla BMW di Tom Sykes e alla Yamaha GRT di Garrett Gerloff. Top 10 completata da Alex Lowes (Kawasaki), Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba) e Michael van der Mark (BMW). Undicesimo tempo per Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Ha preceduto Alvaro Bautista e Axel Bassani. Fatica Tito Rabat, diciassettesimo sulla Ducati del Barni Racing Team.
Appuntamento domattina con la FP3 e poi con la Superpole. Il round SBK di Magny-Cours può essere molto importante per la corsa al titolo mondiale.
Superbike, round Francia 2021: i risultati delle Prove Libere, i tempi ufficiali e la classifica finale
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…