Razgatlioglu+in+MotoGP%3A+Yamaha+manda+un+messaggio+per+il+futuro
tuttomotoriweb
/2021/09/01/razgatlioglu-motogp-yamaha-jarvis-manda-messaggio/amp/
Superbike

Razgatlioglu in MotoGP: Yamaha manda un messaggio per il futuro

Published by
Matteo Bellan

Yamaha crede in Razgatlioglu per il futuro. Adesso è la punta di diamante in Superbike, ma la casa di Iwata lo immagina pure in MotoGP.

Toprak Razgatlioglu e Lin Jarvis (foto Yamaha)

Ancora per due anni Toprak Razgatlioglu correrà nel Mondiale Superbike, nonostante le sirene dalla MotoGP. La sua decisione è stata netta, senza alcuna titubanza.

Ha più volte dichiarato che il suo sogno è diventare campione SBK e che non ha l’ossessione di dover approdare nella top class del Motomondiale. Non a caso, ha firmato un contratto biennale per continuare a correre nel campionato delle derivate di serie. Yamaha avrebbe voluto portarlo nella classe regina, però il pilota turco ha scelto diversamente.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, ufficiale: Aprilia svela i piani 2021-2022 | Vinales correrà da Aragon

MotoGP, Yamaha monitora Razgatlioglu in Superbike

Razgatlioglu è stato presente nel paddock quando la MotoGP è approdata in Austria. Ha parlato con Lin Jarvis, managing director della Yamaha. Una chiacchierata su vari temi, futuro incluso.

Lo stesso Jarvis ha parlato di Toprak a BT Sport e ha fatto intendere che monitorerà il suo rendimento in Superbike: «Lui e il suo management erano in Austria, abbiamo potuto parlare un po’. Abbiamo avuto una conversazione piacevole sul suo futuro. È molto determinato a rimanere in Superbike e a vincere un campionato o due lì».

Il manager inglese non ha escluso un approdo del pilota turco in MotoGP già nel 2023, anche se ha un contratto per correre in SBK per quell’anno: «Sicuramente gareggerà in Superbike nel 2022. Ma perché non portarlo qui se quest’anno diventerà campione e nel prossimo continuerà a guidare bene? È un pilota di grande talento».

Le parole di Jarvis fanno intendere chiaramente che in Yamaha credono in Razgatlioglu. Non hanno fretta di portarlo in MotoGP, infatti non hanno fatto pressioni particolari finora, però in futuro immaginano che il turco decida di lasciare le derivate di serie per mettersi alla prova a un livello superiore.

Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu (foto Instagram)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

2 ore ago

Ducati, Dall’Igna alza bandiera bianca: parole eloquenti su Bagnaia che sanno di terremoto

La Casa di Borgo Panigale ha vinto nel 2025 grazie ai fratelli Marquez. Gigi Dall'Igna…

5 ore ago

Scatta l’ennesimo richiamo in casa Ford: il problema è molto serio, oltre 300.000 vetture sotto accusa

La Ford deve fronteggiare, per l'ennesima volta, un grave problema di sicurezza che affligge le…

8 ore ago

Alfa Romeo, l’auto che ha fatto la storia: il mondo dei motori diesel dopo non è stato più lo stesso

La Casa del Biscione ha prodotto vetture leggendarie. Scopriamo la proposta che ha rappresenta un’autentica…

12 ore ago

Valentino Rossi e quel paragone impossibile: esagerazione o verità?

Valentino Rossi ha completamente cambiato i paradigmi della classe regina del Motomondiale, attirando milioni di…

15 ore ago

MotoGP GP Malesia, Sprint Race: Bagnaia torna a vincere, Alex Marquez vice-campione del mondo

Pecco Bagnaia torna a ruggire e domina la Sprint Race del Gran Premio della Malesia,…

17 ore ago