Vinales sorridente nel box Aprilia a Misano, dove ha svolto la prima giornata di test con la RS-GP. L’ex pilota Yamaha è apparso sereno.
Oggi c’è stato il tanto atteso debutto di Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP. Lo spagnolo ha completato il primo dei due giorni di test previsti a Misano Adriatico.
Non era l’unico presente sulla pista romagnola. C’erano anche Dani Pedrosa e Mika Kallio per la KTM, Michele Pirro per la Ducati e Stefan Bradl per la Honda. Si è visto in azione anche Franco Morbidelli, che ha guidato una Yamaha R1 per riprendere confidenza in vista del rientro. Francesco Bagnaia, Johann Zarco e Luca Marini invece hanno girato con la Panigale V4 S.
Ovviamente gli occhi erano puntati su Vinales e il suo esordio con la nuova moto. Sky Sport MotoGP ha rivelato che l’ex pilota Yamaha ha richiesto di guidare un’Aprilia uguale a quella di Aleix Espargarò. Ha effettuato molti giri per cercare di conoscere al meglio la RS-GP e iniziare sia ad adattarsi che ad adattarla nel modo corretto.
Nel box di Misano si è visto un Maverick molto sorridente e apparentemente soddisfatto delle sensazioni avute in sella all’Aprilia. Domani svolgerà un’altra giornata di test e sarà molto importante. Poi insieme al team dovrà discutere di quando debuttare in gara. Ci sono delle possibilità che corra già ad Aragon (10-12 settembre), anche se non va escluso che l’esordio venga rinviato al successivo gran premio che si disputa proprio a Misano (17-19 settembre).
Di seguito il post Instagram pubblicato da Vinales con foto e video della giornata di oggi presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli.
In casa Mercedes si teme per le velocità eccessive che la prossima generazione di monoposto…
La Porsche sta vivendo un momento molto delicato, ed ha preso una decisione che in…
La MotoGP debutta in Ungheria, dove il trionfo va a Marc Marquez per la settima…
L’estate è un momento in cui il mercato dei piloti impazza. E’ emersa la verità…
Un consorzio di aziende nostrane comprerà tutti i distributori Esso in Italia. Il proprietario britannico…
La Volkswagen vanta una gamma molto vasta ed ha realizzato, nel corso dei decenni, veicoli…