Kimi Raikkonen ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine di quest’anno (come Valentino Rossi dalla MotoGP): ecco quando lo annuncerà
Sta davvero finendo un’epoca, in questo 2021 delle corse motoristiche. L’epoca dei grandi vecchi, degli ultra quarantenni, che fino a questa stagione avevano tenuto botta e continuato ad illuminare le rispettive categorie, motociclistiche e automobilistiche. Dando battaglia con il coltello tra i denti anche a piloti che avevano meno della metà dei loro anni.
Ma il tempo passa per tutti e, prima o poi, chiede sempre il conto. Ed è così che, al termine di questa annata, dovremo dire addio contemporaneamente a Valentino Rossi in MotoGP e a Kimi Raikkonen in Formula 1. Già, perché se il Dottore ha già annunciato la sua intenzione di appendere il casco al chiodo al termine di questo campionato, Iceman si appresta a farlo, seguendo il suo esempio.
Anche lui quasi 42enne (compirà la fatidica età il prossimo 17 ottobre), un titolo mondiale all’attivo, che è anche l’ultimo conquistato dalla Ferrari, nell’ormai lontano 2007, Raikkonen comunicherà il suo addio al Mondiale a quattro ruote nel weekend del 12 settembre prossimo.
A margine del Gran Premio d’Italia a Monza, quello che, nei tanti anni trascorsi a Maranello da ferrarista, ma anche oggi che corre per l’Alfa Romeo, è per lui una sorta di appuntamento di casa. Il sito specializzato inglese RaceFans dà questa indiscrezione ormai per certa.
Proprio in quell’occasione saranno ufficializzati anche i successivi spostamenti che comporranno il domino di mercato piloti: il posto di Kimi alla Alfa sarà preso da Valtteri Bottas, che lascerà a sua volta il sedile in Mercedes a George Russell. E noi, purtroppo, ci dovremo rassegnare ad avere un campione in meno sulla griglia di partenza.
LEGGI ANCHE —> Ferrari, 2,5 miliardi buttati in otto anni. Binotto: “Altri hanno speso di più”
Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…
Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…
La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…
Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…
La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…