F1%2C+lotta+sul+filo+Verstappen-Hamilton%3A+ma+i+bookmaker+cosa+pensano%3F
tuttomotoriweb
/2021/08/31/f1-lotta-verstappen-hamilton-bookmaker/amp/
Formula 1

F1, lotta sul filo Verstappen-Hamilton: ma i bookmaker cosa pensano?

Published by
Antonio Russo

La F1 2021 vede due soli grandi protagonisti: Max Verstappen e Lewis Hamilton. Vediamo cosa ne pensano i bookmaker di questa lotta.

Verstappen ed Hamilton (GettyImages)

In F1 non si vedeva una lotta così sul filo da anni. Lewis Hamilton e Max Verstappen stanno praticamente battagliando punto su punto. Al momento l’inglese ha appena 3 lunghezze di vantaggio sull’olandese. Entrambi stanno cercando di innervosire l’avversario sin dalla prima curva di questo Mondiale.

Ruotate e colpi al limite del regolamento non sono mancati, ma siamo certi che ce ne saranno ancora da qui alla fine. Tra di loro è anche un po’ una lotta generazionale tra il campione affermato e il giovane affamato che ha bisogno di vincere il suo primo titolo in carriera.

F1: per gli scommettitori esistono solo Hamilton e Verstappen

Se volessimo trasferire la lotta di pista sui bookmaker però il risultato non è molto diverso. Prendendo ad esempio le quote di Sisal infatti, scopriamo che la differenza tra i due è di 0,10. Il favorito, anche se lievemente è Hamilton dato ad 1,80, mentre Verstappen è pagato a 1,90.

Distrutta la concorrenza con Bottas e Perez dati entrambi a 200, giusto per farci capire la differenza che stanno facendo questi due mostri anche in relazione ai propri compagni di team. Stesso discorso e stesse quote anche per i due team nella classifica costruttori, con Mercedes favorita ad 1,80 e Red Bull data a 1,90.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, 2,5 miliardi buttati in otto anni. Binotto: “Altri hanno speso di più”

Dieto di loro il vuoto assoluto con Ferrari e McLaren pagate 500 volte la posta. Probabilmente ad inizio anno le quote propendevano tutte per Hamilton, ma la stagione che stiamo vedendo ci ha dimostrato che Verstappen è seriamente un validissimo avversario per il britannico. Ne vedremo certamente delle belle da qui alla fine del 2021.

Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton (Foto Michael Regan/Getty Images/Red Bull)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

4 ore ago

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

7 ore ago

Stellantis nel mirino, Meloni colpita nell’orgoglio: arriva la lezione da un altro Paese

Le azioni compiute dal Gruppo Stellantis, a causa dei dazi imposti da Trump, sono state…

11 ore ago

Che problemi hanno i motori Jaguar Land Rover? Ecco perché stanno facendo scattare così tanti richiami

Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…

14 ore ago

F1, scandalo budget cap per McLaren e Mercedes? L’accusa di Sky: arriva la risposta ufficiale della FIA

Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…

18 ore ago

Abbiamo provato la nuova Honda Prelude, cosa ne pensiamo: il mito giapponese torna a ruggire dopo 24 anni

La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…

19 ore ago