La+lunga+attesa+a+Spa%3A+i+piloti+giocano+a+scacchi+e+a+calcio+nei+box+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/08/30/attesa-spa-piloti-scacchi-calcio/amp/
Formula 1

La lunga attesa a Spa: i piloti giocano a scacchi e a calcio nei box (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Mentre si aspettava il via del Gran Premio del Belgio, il paddock si è animato di ogni sorta di improvvisati passatempi tutti da ridere

Sebastian Vettel e Mick Schumacher giocano a calcio nei box del Gran Premio del Belgio di F1 2021 a Spa-Francorchamps (Foto Instagram/haasf1team)

Hanno dovuto aspettare per quasi quattro lunghe ore, i piloti di Formula 1, nella speranza che partisse il Gran Premio del Belgio. Seduti nell’abitacolo delle loro monoposto, oppure chiusi nel loro box, mentre fuori sul circuito di Spa-Francorchamps impazzava la tempesta.

Poi alla fine la direzione gara ha dato il via, ma solo per percorrere due giri sotto safety car: il minimo che permettesse di assegnare comunque metà punteggio ai piloti, nell’ordine della classifica. Ma stavolta non vogliamo occuparci delle polemiche seguite a questa decisione.

Piuttosto, ci interessa capire come gli addetti ai lavori del paddock abbiano ingannato, ciascuno a suo modo, la lunga attesa della domenica pomeriggio. Nei loro garage, i corridori si sono dati ai passatempi più diversi: i due portacolori della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno messo in piedi una partita a scacchi improvvisata sui loro cellulari. I due tedeschi Sebastian Vettel e Mick Schumacher, invece, si sono sfidati a calcio in casa Haas.

Anche i commissari di percorso, nelle loro tenute arancioni d’ordinanza, si sono messi a giocare, ma a bocce, lanciandole nella ghiaia delle vie di fuga.

I giornalisti e i commentatori televisivi, dal canto loro, hanno avuto il loro bel da fare a riempire di parole e immagini un lungo periodo di nulla agonistico. Impareggiabili, in questo senso, si sono rivelati ancora una volta Federica Masolin e Davide Valsecchi, che hanno messo in scena infiniti siparietti comici all’insegna degli scherzi sugli ombrelli troppo piccoli o degli spazzoloni al contrario. Anche questo è stato il particolarissimo spettacolo di contorno che ci ha regalato il GP che non c’è stato.

Published by
Fabrizio Corgnati
Tags: f1 gp belgio

Recent Posts

La Ferrari toglie i veli al nuovo mostro: più di 1.000 cavalli, ecco i suoi segreti

In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…

3 ore ago

Elkann sta per vendere ancora: arriva l’allarme che scuote Exor

Il numero 1 del Gruppo Stellantis, John Elkann, starebbe prendendo delle decisioni audaci in una…

6 ore ago

La Ferrari perde pezzi: se ne vanno figure importanti, è allarme a Maranello

In casa Ferrari è in corso l'ennesima ristrutturazione del reparto tecnico, e due figure importanti…

9 ore ago

Il clone del SUV Purosangue va a ruba: stesso stile ma costa 15 volte meno

Con il lancio della Purosangue la Ferrari ha alzato l’asticella nel segmento dei super SUV…

11 ore ago

Bagnaia vicino al divorzio con Ducati? Arriva l’ammissione che alza la pressione su Pecco

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha continue difficoltà tecniche in sella alla…

17 ore ago

Verstappen, piede a martello sulla McLaren: parole al veleno, ci va giù pesante

Max Verstappen ha dominato a Monza seminando le due McLaren, staccandole di 20 secondi. Dopo…

18 ore ago