MotoGP%2C+notizia+bomba%3A+Dovizioso+torna%2C+ecco+con+chi+correr%C3%A0
tuttomotoriweb
/2021/08/29/motogp-notizia-bomba-dovizioso-torna-petronas/amp/
Motomondiale

MotoGP, notizia bomba: Dovizioso torna, ecco con chi correrà

Published by
Antonio Russo

Grande notizia per Dovizioso che tornerà finalmente in MotoGP a partire dal Gran Premio di Misano. Nella stessa gara torna anche Morbidelli.

Andrea Dovizioso (GettyImages)

Grandissima giornata per la MotoGP “italiana”. A partire dal prossimo Gran Premio di Misano infatti Franco Morbidelli tornerà a correre, ma lo farà con i colori della Yamaha ufficiale. La vera e propria notiziona però riguarda Andrea Dovizioso che torna finalmente nella classe regina del Motomondiale.

Il rider italiano farà coppia con Valentino Rossi, poi proseguirà anche nella prossima stagione. Una news veramente meravigliosa per una MotoGP che diventa sempre più italiana. La news era nell’aria da qualche giorno, ma a darne la definitiva conferma ci ha pensato ai microfoni di Sky Sport il suo manager Simone Battistella.

Dovizioso-Valentino Rossi: è una Petronas formato Italia

Operazione ottima anche per la Yamaha che non solo si è assicurata uno dei migliori piloti di questi ultimi anni, ma anche un grande collaudatore, capace di far toccare picchi eccezionali alla Ducati.

Naturalmente Andrea Dovizioso resterà in MotoGP anche l’anno prossimo con lo stesso team. Un passo importante per la sua carriera. La squadra Petronas infatti ha sempre dimostrato di essere molto competitiva ad eccezione di questa annata dove ha patito vari problemi. Nei giorni scorsi anche Valentino Rossi aveva dato il proprio benestare all’operazione.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Suzuki senza holeshot a Silverstone: Joan Mir spiega perché

Il Dottore, infatti, pur non avendo un rapporto che si possa definire di amicizia con Dovi, ha sempre avuto profonda stima per l’uomo ed il pilota. Tra di loro infatti ci sono sempre state battaglie stupende e molto pulite. Che dirvi: noi non vediamo l’ora di rivederlo in pista.

Antonio Russo

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso (Foto Ducati)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago