I+piloti+Ferrari+convinti%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+un+errore+assegnare+i+punti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/29/ferrari-errore-assegnare-punti/amp/
Formula 1

I piloti Ferrari convinti: “È stato un errore assegnare i punti”

Published by
Chiara Rainis

Il GP del Belgio 2021 resterà negli annali come il più corto di sempre. Per i piloti Ferrari la FIA ha sbagliato.

Carlos Sainz (©Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Chissà magari, passata l’eccitazione del momento, la gara non gara di questa domenica a Spa Francorchamps, lascerà con l’amaro in bocca pure quelli finiti sul podio.

Quello che è certo è che in Belgio abbiamo assistito ad uno dei momenti più bassi della storia della disciplina. Il tentativo della Federazione di non scontentare nessuno ha fatto perdere ulteriore credibilità ad una categoria già ultimamente abbastanza compromessa, facendola decadere al livello di altre serie con molti meno anni alle spalle.

Delusi e scontenti per quanto si è visto e per quanto il Circus ha offerto ai suoi sostenitori si sono pubblicamente dichiarati i driver Ferrari, esterrefatti per la decisione della FIA di assegnare un punteggio dimezzato per un evento che non c’è stato.

“Non c’era un minimo di visibilità e correre avrebbe significato rischiare la vita, dunque appoggio la scelta di chiudere il gran premio, ma non capisco perché premiare i piloti per qualcosa che non c’è stato”, si è lamentato alla tv spagnola Carlos Sainz, decimo alla bandiera a scacchi. “Ho guadagnato mezzo punto? Per me non ha alcun valore”, ha commentato piccato esprimendo la speranza che, fra pochi giorni, in Olanda, il meteo sia più clemente e consenta il regolare svolgimento della manifestazione.

“Siamo partiti per cercare di capire se fosse possibile guidare in quelle condizioni e non ci siamo riusciti”, ha spiegato Charles Leclerc, ottavo. “Poi ci abbiamo riprovato e credo sia stato giusto fare così. Però non è normale guadagnare dei punti per una corsa che non è mai iniziata”.

Parlando da sportivi i due rappresentati del Cavallino hanno quindi difeso solo a metà la gestione operata dal direttore Michael Masi. E c’è già chi come Hamilton che reclama il rimborso per i fan.

Charles Leclerc (©Photo by Dan Mullan/Getty Images)Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago