Un incidente terrificante quello che ha visto coinvolte ben sei monoposto nelle qualifiche della W Series a Spa-Francorchamps
Un incidente realmente da brividi quello che ha coinvolto ben sei monoposto, nel leggendario e velocissimo tratto dellâEau Rouge-Raidillon, durante un evento di contorno del Gran Premio del Belgio di Formula 1.
Ă avvenuto nel corso delle qualifiche della W Series, la categoria tutta al femminile. Ad innescare lo schianto è stata Sarah Moore, che ha perso il posteriore della sua vettura, sbattendo contro le barriere. Rapidamente lâhanno seguita le sue rivali che sopraggiungevano: Belen Garcia, Fabienne Wohlwend e Ayla Agren.
Peggio ancora è andata ad Abbie Eaton, colpita sul lato della vettura, che è decollata, e Beitske Visser, la cui macchina si è addirittura ribaltata su se stessa. Le immagini sono letteralmente spaventose, e mostrano i rottami delle auto ferme in pista, con gravi danni e detriti disseminati sullâasfalto.
Tutte le pilotesse vittime dellâincidente sono apparse visibilmente scioccate, al loro ritorno nella corsia dei box, e sono state sottoposte a controlli medici: due di queste, Agren e Visser, sono state addirittura trasferite precauzionalmente in ospedale. Entrambe, però, sono state per fortuna dimesse senza rivelare alcun grave infortunio fisico.
Beitske Visser, la ragazza che è rimasta piĂš a lungo ricoverata, ha inviato successivamente un messaggio per rassicurare tutti gli appassionati via Twitter dopo il grande spavento: âGrazie per tutti i vostri messaggiâ, ha scritto. âĂ stato molto pauroso, ma credo di aver avuto un angelo sulla spalla. Ho molto dolore, ma per fortuna nessuna fratturaâ.
La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…
Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…
I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrĂ affrontare un'altra…
Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…
Uno degli scooter piĂš iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…