Doppio+ko+per+la+Ferrari+in+Belgio.+Leclerc%3A+%26%238220%3BAbbiamo+sbagliato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/28/doppio-ko-ferrari/amp/
Formula 1

Doppio ko per la Ferrari in Belgio. Leclerc: “Abbiamo sbagliato”

Published by
Chiara Rainis

La Ferrari fa flop a Spa. Nelle qualifiche la Scuderia manca il piazzamento tra i dieci e i driver non mascherano la delusione.

Charles Leclerc (©Photo by Lars Baron/Getty Images)

Ancora una volta la Ferrari si è fatta trovare impreparata. Come spesso accade quando le  condizioni meteo e della pista sono critiche il box rosso in Belgio è andato in crisi. Dunque, manco a dirlo, entrambi i piloti sono stati eliminati al Q2, non senza qualche manifestazione nervosa da parte. Giustamente, aggiungiamo noi.

In particolare Charles Leclerc, undicesimo alla bandiera a scacchi della seconda fase, non si è trattenuto dal manifestare il proprio disappunto via radio, mentre rientrava in pit lane e poi a caldo davanti alle telecamere.

“Sapevo di poter andare in Q3”, ha affermato rendendo merito ai meccanici per il grande lavoro fatto nella serata di ieri a fronte del suo incidente nelle battute conclusive dell’FP1. “Abbiamo provato a ribaltare la situazione, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo sostituito le intermedie troppo in anticipo e alla fine ci ha penalizzato”.

La rabbia per la top 10 persa oggi non ha però fatto scemare le motivazioni e le speranze per la corsa di domani. “Con tracciato asciutto potremmo andare bene”, ha analizzato affidandosi alla sorte.  “Speriamo solo di essere più fortunati rispetto alla prima parte di stagione”.

Altrettanto contrariato Carlos Sainz che domenica si troverà a scattare addirittura 13°. “Non so spiegare cosa sia accaduto”, ha confidato perplesso. “Non trovavo grip con la pioggia. E’ stata una giornata difficile. Dovremo capire il motivo di questi problemi e trovare una soluzione in caso  di bagnato. Il rischio è di rimanere fuori dalla zona punti. Comunque sono sicuro che il team lavorerà per aiutarci. Anche le sensazioni con le full wet non erano per niente buone”, ha chiosato affranto lo spagnolo.

Carlos Sainz (©Photo by Lars Baron/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Offerta SUV Mazda: tasso dedicato per CX-30 e CX-5

Scopri l'offerta dedicata ai SUV Mazda CX-30 e CX-5 con tasso vantaggioso.

14 ore ago

F1, Franco Colapinto: interviene contro i comportamenti dei tifosi

Franco Colapinto interviene contro i comportamenti discutibili dei suoi tifosi dopo il GP d'Azerbaigian, chiedendo…

14 ore ago

Mercedes-Benz e NVIDIA: ampliamento della partnership per la guida automatizzata

Mercedes-Benz e NVIDIA ampliano la loro partnership per sviluppare sistemi di guida automatizzati.

2 giorni ago

F1, Rafael Camara: sedile con Haas nel 2027

Rafael Camara ottiene un sedile in Formula 1 con Haas nel 2027 dopo il test…

2 giorni ago

Scooter anni ’90: il ritorno dei cinquantini da collezione

Gli scooter degli anni '90 tornano di moda come oggetti da collezione, con valutazioni sorprendenti…

3 giorni ago

Durata Batteria Elettriche Usate: Studio Motus-E e Quattroruote

Uno studio rivela che le batterie delle auto elettriche usate mantengono alta capacità. Proposta per…

3 giorni ago