Vettel torna sulla squalifica subita in Ungheria e punge Hamilton che ha ereditato la sua seconda posizione.
E’ arrivato bello combattivo in Belgio Sebastian Vettel. Ancora infastidito dalla estromissione dalla classifica patita prima della pausa estiva a Budapest, quando dopo aver lottato e dato vita ad una bella gara conclusa in piazza d’onore ha appreso di aver perso tutto per un problema di quantitativo di benzina, il tedesco non si è trattenuto dall’esprimere il suo disappunto anche a distanza di tempo dall’evento.
“Il podio dell’Hungaroring è stato cancellato dai libri di storia, ma non dalla mia memoria, e penso che la squadra alla fine la veda allo stesso modo. Quello che ci fa più male sono i punti persi”, ha affermato da Spa ribadendo ciò che immediatamente era stato sostenuto dai vertici del team, ossia che non vi era stato alcun beneficio.
A quanto pare, le analisi operate successivamente non hanno contribuito a chiarire il perché e il come sia stato possibile che sull’Aston Martin #5 non vi fosse quel litro di carburante utile ai delegati FIA per effettuare i loro controlli.
“Le squadre sono spietate e se c’è la possibilità di guadagnare un posto o un punto penalizzando un avversario agiscono per farlo”, ha aggiunto con un chiaro riferimento all’equipe di Grove che ha fatto fermare volontariamente i suoi appena tagliato il traguardo così da non correre il pericolo di squalifica.
E giusto per non farsi mancare nulla il quattro volte iridato ha sfoggiato il suo solito humor a proposito di Ham che, grazie alla penalizzazione, è avanzato di un posto. “Il trofeo da restituirgli? Non so dove sia. Di certo se cerca lo champagne non può trovarlo. Domenica sera era già finito!”.
Chiara Rainis
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…
Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…
Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…
Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota piĂą forte di sempre, ma…
La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…
La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…