Lorenzo+Savadori+torna+in+sella+alla+Aprilia.+In+attesa+di+Vinales
tuttomotoriweb
/2021/08/26/savadori-torna-aprilia-attesa-vinales/amp/
Motomondiale

Lorenzo Savadori torna in sella alla Aprilia. In attesa di Vinales

Published by
Luigi Ciamburro

Aprilia a Silverstone con il duo Savadori-Espargarò. Tutto pronto per Aleix Espargarò: fissata la data del suo esordio ufficiale.

Lorenzo Savadori (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Aprilia pronta ad affrontare il nuovo impegno di Silverstone, ennesimo banco di provare per testare l’evoluzione della RS-GP21. Il costruttore di Noale schiererà il duo Aleix Espargaro-Lorenzo Savadori in attesa di iniziare la nuova avventura con Maverick Vinales. Il pilota di Roses effettuerà un test a Misano il 31 agosto e il 1° settembre, poi esordirà gradualmente sullo stesso circuito adriatico a metà settembre.

Un grande passo qualitativo per la Casa veneta che punta al primo podio in classe regina con tutte le sue forze. “Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto. Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing – ha dichiarato Romano Albesiano -. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti”.

Aprilia, così il weekend di Silverstone

A tenere alti i colori Aprilia nel prossimo fine settimana di gara ci penserà ancora una volta Aleix Espargarò che insegue la sua prima top-5. “Silverstone mi è mancata. E’ una pista lunga e tecnica, dove puoi veramente sfruttare le prestazioni della MotoGP. L’ultima volta che ci abbiamo corso ero stato piuttosto competitivo in gara e credo anche che si adatti bene alle caratteristiche della RS-GP, quindi non vedo l’ora di tornare in pista”.

Ritornerà in pista Lorenzo Savadori dopo l’intervento al malleolo dovuto all’incidente rimediato nella prima gara austriaca, che lo ha costretto a saltare il round seguente. “Non conosco bene Silverstone, non ci corro dal 2013, ma è un circuito veloce e molto bello. Non vedo l’ora di tornare in sella per capire come reagirà la caviglia, sia a livello di forza sia di dolore. Ci sarà da stringere i denti ma sono pronto ad affrontare questo weekend”.

Aleix Espargaro (foto Aprilia)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Bagnaia vede la luce in fondo al tunnel: annuncio da brividi dopo l’Ungheria

E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…

7 ore ago

Marc Marquez vuota il sacco sul fratello: “l’accordo” tacito tra i due è finalmente rivelato

Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…

10 ore ago

Altro pezzo della Fiat a rischio vendita: fa gola a un colosso cinese

Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…

13 ore ago

L’ex leggenda della Ferrari fa la storia: ha vinto un titolo ad oltre 50 anni di età

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…

15 ore ago

La flotta aziendale: uno strumento per il welfare e l’immagine d’impresa

Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…

18 ore ago

La leggenda delle due ruote ha annunciato il ritiro: la sua carriera terminerà dopo aver vinto titoli a ripetizione

Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…

21 ore ago