Pilota+Moto2+sospeso+dal+team%3A+la+verit%C3%A0+di+Yari+Montella
tuttomotoriweb
/2021/08/25/pilota-moto2-sospeso-yari-montella/amp/
Motomondiale

Pilota Moto2 sospeso dal team: la verità di Yari Montella

Published by
Luigi Ciamburro

Il pilota della classe Moto2 Yari Montella salterà le gare di Silverstone e Aragon. La versione del rookie all’indomani della lettera ricevuta.

Yari Montella (foto Instagram)

Yari Montella non parteciperà al GP di Silverstone. Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno, decisa dal team Speed Up che ha comunicato la scelta tramite lettera al suo giovane pilota salernitano. Anche per lui è stata una sorpresa e a questo punto resta incerto anche il suo futuro in squadra, nella sua prima stagione del Motomondiale dopo aver trionfato nel CEV lo scorso anno.

Con il team veneto era legato da un accordo triennale rinnovabile di anno in anno. Ma cosa è successo? “La squadra ha deciso di sospendermi per queste due gare – racconta Yari Montella al sito specializzato Corsedimoto.com -. Mi hanno inviato una lettera dicendo che secondo loro non ero ancora in buona forma fisica dopo l’infortunio. Sono fermo da un po’ e pensano che non sia ancora pronto. Nella lettera scrivevano che ero pericoloso per me stesso e per gli avversari. Fisicamente però sto bene: ovviamente il mio polso non è più mobile come una volta, nel senso che è leggermente bloccato, ma non è un fastidio”.

Una stagione da archiviare

Una stagione non particolarmente esaltante per Yari Montella, infortunatosi nelle prove libere di Le Mans: operatosi al polso destro ha dovuto saltare i Gran Premi di Francia, Italia, Catalogna, Germania e Olanda. Nel doppio round austriaco non ha rimediato buoni risultati. Ma trova ingiusta questa decisione del suo team: “Non mi considero pericoloso per gli altri come mi hanno detto. Hanno dovuto fermarmi per qualche altro motivo, o forse perché non potevo dare i risultati che volevano… Comunque abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.

Il pilota salernitano ha sottolineato di aver superato regolarmente le visite mediche prima del doppio round austriaco. Ma non è stato sufficiente per la sua squadra. E adesso resta da capire cosa sarà del suo futuro in questa stagione. “Mi hanno detto che per la tappa di Misano dovrò presentare delle carte che diranno che sto bene. Ma non hanno detto che tornerò a Misano… È un po’ contorto, in teoria dovrei almeno finire l’anno… Vedremo come andrà a finire tutta questa storia, ma di certo non è stata grandiosa. Tuttavia, sono in contatto con il mio avvocato per capire la procedura… Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo, perché per quest’anno non lo so… Pensiamo alla prossima stagione, sperando di trovare qualcosa, e vedere cose buone. Niente di concreto – ha concluso Yari Montella -, ma guardiamo dappertutto”.

Yari Montella (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

9 ore ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

15 ore ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

21 ore ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

2 giorni ago

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

3 giorni ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

4 giorni ago