Berger+esalta+il+duello+Hamilton-Verstappen%3A+%26%238220%3BSenza+precedenti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/24/berger-duello-hamilton-verstappen/amp/
Formula 1

Berger esalta il duello Hamilton-Verstappen: “Senza precedenti”

Published by
Chiara Rainis

HLa lotta Hamilton – Verstappen senza pari nella storia della F1. Ne è convinto un ex  come Berger,  estasiato dallo show regalato dal campionato.

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Lars Baron/Getty Images)

Sembra quasi un’eresia dirlo, ma secondo Gerhard Berger il mondiale attuale di F1 ci sta regalando battaglie come mai prima. Ebbene sì, proprio lui che è stato testimone diretto delle scazzottate in pista tra Senna e Prost, nonché figlio di un automobilismo col coltello tra i denti in cui nessuno voleva mollare e tutti ci tenevano a mettersi in mostra, si è lasciato scappare una simile affermazione.

Certo, dopo stagioni addormentate come quelle dal 2014 al 2020, in cui il massimo che poteva succedere era la bagarre tra i due piloti Mercedes, il 2021 sembra effettivamente oro, ma da qui a dire che Verstappen e Hamilton stiano emozionando più dei vari Ayrton, Alain, piuttosto che Nigel Mansell, o Nelson Piquet, è un’esagerazione.

Verstappen – Hamilton: mai nessuno come loro

Ma come mai il 61enne si è spinto a fare un simile commento? La risposta è l’incertezza del campionato. Il fatto che fino a prima di Silverstone Max pareva poter vincere in carrozza, mentre poi ad un tratto è stato Lewis a prendere il sopravvento.

“Non si può mai sottostimare la concorrenza in F1 o dare qualcosa per scontato”, ha riflettuto a Speed Week. “A Spa la Red Bull avrebbero dovuto arrivarci da leader ed invece la scuderia tedesca è stata in grado di ribaltare la situazione”.

A proposito del duello tra il #44 e il #33, l’ex Ferrari lo ha acclamato per unicità in quanto figlio di due corridori provetti e di dirigenti geniali alle spalle. “Sono professionisti lodevoli e ci stanno assicurando uno spettacolo incredibile. Non rimarrei stupito se il titolo si decidesse ad Abu Dhabi”, ha considerato concludendo con la convinzione che ciò a cui stiamo assistendo è solo l’antipasto di quanto vivremo nel 2022, alla faccia della sfida tecnologica ed economica.

Gerhard Berger (Foto Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stop che lampeggiano e ADAS obbligatori: dal 2026 cambia tutto per le auto in Europa

Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…

15 ore ago

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

2 giorni ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

3 giorni ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

4 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

5 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

6 giorni ago