Berger+esalta+il+duello+Hamilton-Verstappen%3A+%26%238220%3BSenza+precedenti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/24/berger-duello-hamilton-verstappen/amp/
Formula 1

Berger esalta il duello Hamilton-Verstappen: “Senza precedenti”

Published by
Chiara Rainis

HLa lotta Hamilton – Verstappen senza pari nella storia della F1. Ne è convinto un ex  come Berger,  estasiato dallo show regalato dal campionato.

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Lars Baron/Getty Images)

Sembra quasi un’eresia dirlo, ma secondo Gerhard Berger il mondiale attuale di F1 ci sta regalando battaglie come mai prima. Ebbene sì, proprio lui che è stato testimone diretto delle scazzottate in pista tra Senna e Prost, nonché figlio di un automobilismo col coltello tra i denti in cui nessuno voleva mollare e tutti ci tenevano a mettersi in mostra, si è lasciato scappare una simile affermazione.

Certo, dopo stagioni addormentate come quelle dal 2014 al 2020, in cui il massimo che poteva succedere era la bagarre tra i due piloti Mercedes, il 2021 sembra effettivamente oro, ma da qui a dire che Verstappen e Hamilton stiano emozionando più dei vari Ayrton, Alain, piuttosto che Nigel Mansell, o Nelson Piquet, è un’esagerazione.

Verstappen – Hamilton: mai nessuno come loro

Ma come mai il 61enne si è spinto a fare un simile commento? La risposta è l’incertezza del campionato. Il fatto che fino a prima di Silverstone Max pareva poter vincere in carrozza, mentre poi ad un tratto è stato Lewis a prendere il sopravvento.

“Non si può mai sottostimare la concorrenza in F1 o dare qualcosa per scontato”, ha riflettuto a Speed Week. “A Spa la Red Bull avrebbero dovuto arrivarci da leader ed invece la scuderia tedesca è stata in grado di ribaltare la situazione”.

A proposito del duello tra il #44 e il #33, l’ex Ferrari lo ha acclamato per unicità in quanto figlio di due corridori provetti e di dirigenti geniali alle spalle. “Sono professionisti lodevoli e ci stanno assicurando uno spettacolo incredibile. Non rimarrei stupito se il titolo si decidesse ad Abu Dhabi”, ha considerato concludendo con la convinzione che ciò a cui stiamo assistendo è solo l’antipasto di quanto vivremo nel 2022, alla faccia della sfida tecnologica ed economica.

Gerhard Berger (Foto Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago