Lavilla, direttore esecutivo WorldSBK, ha parlato della presenza di Argentina e Indonesia nel calendario del Mondiale Superbike 2021.
Nel calendario del Mondiale Superbike 2021 ci sono ancora alcune incognite legate alla disputa dei round in Argentina e Indonesia. L’emergenza Covid-19 e le conseguenti restrizioni mettono in dubbio realizzazione degli eventi.
Gregorio Lavilla, direttore esecutivo del WorldSBK, ha fornito alcune spiegazioni riguardanti i due appuntamenti. È partito da quello in Argentina, previsto a San Juan il 15-17 ottobre: «La pista è a posto. Adesso serve la conferma della possibilità di andarci senza fare la quarantena all’ingresso. Lavoriamo per creare una sorta di bolla che consenta di essere in un ambiente sicuro e di avere le strutture necessarie per l’evento. Abbiamo incontri settimanali per fare in modo di correre. Ci servono conferme sul fatto che il Covid ci consenta o meno di andare lì».
Per quanto riguarda il round in Indonesia del 12-14 novembre, Lavilla ha spiegato che oltre agli aspetti evidenziati già per l’Argentina ce n’è un altro di cui tenere conto: «La situazione è la stessa, con l’aggiunta che il circuito è in costruzione. La pista e le protezioni sono state terminate, anche metà di Race Control, Centro Medico, Compound TV e dell’eliporto. Ci è stato garantito che nella zona alberghiera ci saranno tante camere a disposizione. Non c’è alcun elemento che possa frenare il progresso dei lavori e pensiamo che possa essere tutto fatto in tempo. Continueremo a seguire la situazione fino a quando sarà necessario avere una conferma».
Il Mandalika International Street Circuit, situato nell’isola di Lombok, non è ancora completato. I lavoro sono in corso e c’è la speranza che vengano completati con le tempistiche giuste affinché il round SBK si possa disputare. Al momento non ci sono certezze. E c’è il fattore Covid-19 che potrebbe comunque bloccare tutto, come in Argentina.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…