Superbike Navarra, classifica Gara 1: Redding dominator in Spagna

Superbike Navarra 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche SBK del round di Los Arcos.

Scott Redding
Scott Redding (foto WorldSBK)

È andata in archivio Gara 1 Superbike del round di Navarra. Ad arrivare per primo al traguardo è stato Scott Redding. Fresco di firma con BMW, l’attuale pilota Ducati ha condotto una corsa fantastica

Niente da fare per Jonathan Rea, che con la sua Kawasaki deve accontentarsi della seconda posizione. Porta a 7 punti il vantaggio in classifica su Toprak Razgatlioglu, terzo su Yamaha davanti al compagno di squadra Andrea Locatelli.

SBK Navarra 2021: il racconto di Gara 1

-23 giri – Redding allo start si prende la prima posizione, però poi Rea lo infila. Seguono Locatelli, Razgatlioglu, Lowes e Sykes.

-22 – Redding cerca di stare attaccato a Rea, che invece prova ad allungare. Meno di un secondo tra i due. Bassani è decimo davanti a Rinaldi.

-21 – Razgatlioglu ha perso del terreno da Locatelli ed è tallonato da Lowes. Redding tiene a circa mezzo secondo il distacco a Rea.

-20 – Scott vicino a Johnny, tiene il passo del campione. Più staccato Locatelli, che a sua volta ha un secondo di vantaggio su Toprak. Caduta per Mercado e Ponsson dopo un contatto provocato dal pilota MIE Honda. Giù anche Mahias.

-18 – Redding passa Rea in curva 1, dopo aver sfruttato il motorone della sua Ducati in rettilineo.

-16 – Scott precede sempre Johnny, mentre Razgatlioglu ha ripreso e superato Locatelli. Cadono sia Davies che Bautista.

-15 – Redding prova la fuga, ha messo 7-8 decimi di margine rispetto a Rea. Razgatlioglu è a 2″4 dal campione in carica Superbike.

-14 – Redding, Rea, Razgatlioglu, Locatelli, Lowes, Sykes, van der Mark, Bassani, Nozane e Rinaldi compongono la top 10. Fatica Gerloff, dodicesimo, davanti a Rabat e Folger.

-12 – Redding ha messo oltre un secondo tra sé e Rea, che ha 3″ di margine su Razgatlioglu.

-11 – Cade Uribe, che comunque era ultimo con la Kawasaki del team Pedercini.

-10 – C’è 1″7 tra Scott e Jonathan. Toprak a oltre 3″ dalla Kawasaki e con il compagno di squadra Locatelli in avvicinamento. Ottavo Bassani, undicesimo Rinaldi.

-9 – Rea, dopo un errore in curva 9, è finito a 2″7 da Redding. Ormai il pilota Ducati ha la strada spianata verso la vittoria.

-6 – Redding guida sempre Gara 1 SBK, ha 3″ su Rea. Razgatlioglu a 2″7 dalla verdona.

-4 – Le posizioni più importanti sono cristallizzate. Un duello c’è tra Bassani e Gerloff per l’ottavo posto.

-1 – ULTIMO GIRO! REDDING VINCE DAVANTI A REA E RAZGATLIOGLU!

Superbike Navarra 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica SBK Gara 1 Navarra
Classifica Gara 1 Superbike Navarra 2021
Impostazioni privacy