SBK%2C+Andrea+Locatelli%3A+prestazione+in+crescita+e+futuro+da+big
tuttomotoriweb
/2021/08/21/sbk-andrea-locatelli-futuro-big/amp/
Superbike

SBK, Andrea Locatelli: prestazione in crescita e futuro da big

Published by
Luigi Ciamburro

Andrea Locatelli 4° in gara 1 Superbike a Navarra. Il pilota Yamaha continua la sua scia di buoni risultati nella sua prima stagione mondiale.

Andrea Locatelli a Navarra (foto Instagram)

Il campione in carica Supersport Andrea Locatelli continua la sua progressione nel Mondiale SBK. Parte subito forte e si piazza in terza posizione, ma dopo poco deve cedere la piazza al collega di squadra Toprak Razgatlioglu. Ma riesce a conservare il quarto posto fino al termine dei 23 giri, confermando la buona scia intrapresa con il podio di Assen, riuscendo ad arrivare da allora tra i primi cinque.

Il pilota italiano impara e guadagna fiducia da parte del suo team Pata Yamaha nella sua prima stagione nelle derivate di serie. Ha difeso il terzo posto per sette giri contro il suo compagno di box, ma ha poi commesso un errore che lo ha costretto a cedere il passo. “Alla fine sono contento del risultato perché qui non è facile per noi. Venerdì, durante una simulazione di gara, ho notato quanto sia difficile la nostra moto in queste condizioni – ha raccontato Andrea Locatelli -. Dobbiamo continuare a fare i conti con l’anteriore perché dopo poco tempo il feeling è peggiorato. Dobbiamo trovare una soluzione a questo. Ho visto anche Johnny fare degli errori sull’anteriore”.

Alla pari del compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, anche Locatelli lamenta problemi al cambio della sua Yamaha R1. “Non so perché abbiamo problemi con il cambio in particolare qui”, ha aggiunto il pilota lombardo classe 96. “Solo nel primo giro, non ho inserito due volte la terza marcia. Dobbiamo verificarlo per domani perché ogni volta perdiamo tempo. Ma sono soddisfatto perché il distacco dai primi non era enorme”.

Andrea Locatelli a Navarra (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

6 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago