Il+pap%C3%A0+di+Jorge+Lorenzo+affonda+su+Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BContinua+a+sbagliare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/19/chicho-lorenzo-marc-marquez/amp/
Motomondiale

Il papà di Jorge Lorenzo affonda su Marc Marquez: “Continua a sbagliare”

Published by
Luigi Ciamburro

Chicho Lorenzo analizza il GP d’Austria e dà una cinica valutazione su Marc Marquez. Per il fuoriclasse Honda è un momento a dir poco negativo.

Marc Marquez (getty images)

Chicho Lorenzo ha passato in rassegna il GP d’Austria come di consueto al termine di ogni gara della classe regina. Sotto la sua lente di ingrandimento finisce stavolta Marc Marquez, passato dalla testa della gara al 15° posto negli ultimi giri. Una situazione che sembra paradossale se si parla di un otto volte campione del mondo abituato a predominare. Ma questo prima dell’infortunio a Jerez dello scorso anno, poi sono cambiati gli scenari: “Le cose non vanno più bene per lui, sta commettendo sempre piccoli errori”.

Il parere di Chicho Lorenzo sul GP d’Austria

Al vaglio del papà di Jorge Lorenzo anche la prestazione vincente di Brad Binder, capace di trionfare continuando la gara con gomme da asciutto. “In questa gara non è successo nulla, ma in un’altra in cui quei tre secondi sono stati cruciali per il risultato ci sarebbero stati molti problemi ed è chiaro che ci hanno pensato”. Ma Chicho Lorenzo ha reso onore alla direzione gara per essere stata più flessibile nell’applicazione del regolamento. “Bisogna usare la mano sinistra in casi così particolari e speciali e sapere che le regole normali non funzionano”.

Occhi puntati anche su Joan Mir che è salito al secondo posto in classifica iridata a pari punti con Pecco Bagnaia. Il campione in carica continua ad avanzare pur senza vittorie in questo campionato, ma viene ancora una volta premiata la sua costanza di risultati. Da qui alla fine del campionato dovrà giocarsi ogni chance per cercare di blindare il titolo mondiale. “È un pilota che deve essere preso sul serio… Se sei un campione, il bagnato devi piacerti”.

Marc Marquez (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago