Savadori+torna+nel+paddock%3A+%26%238220%3BUn+incidente+bruttissimo%2C+ma+sto+bene%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/14/savadori-torna-paddock-incidente-bruttissimo/amp/
Categories: MotoGP

Savadori torna nel paddock: “Un incidente bruttissimo, ma sto bene”

Published by
Fabrizio Corgnati

Lorenzo Savadori si riaffaccia nel box della Aprilia: ecco le sue prime parole dopo il tremendo schianto di domenica scorsa

Lorenzo Savadori (Foto Aprilia)

Rieccolo nel paddock, Lorenzo Savadori. In attesa di rivederlo in sella alla sua Aprilia, quando sarà nelle migliori condizioni fisiche, intanto l’italiano si è riaffacciato nel box della sua squadra. E questa, a pochi giorni dal terribile botto della scorsa gara, quando travolse incolpevolmente la moto di Dani Pedrosa che era finito per terra poco più avanti, è già una bella notizia.

Operato per la frattura al malleolo, dovrebbe essere di nuovo in forma per ritornare in griglia di partenza già al prossimo Gran Premio, in programma a fine mese in Gran Bretagna. “È bellissimo tornare nel paddock, chiaramente sarebbe meglio essere in pista ma mi è andata bene”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport. “Ho iniziato la riabilitazione, pian piano comincio a compiere i primi passi e dovrei essere abbastanza a posto per Silverstone.

Savadori, dalla paura al sollievo

La dinamica di quel pauroso schianto è ancora tutta fissata nella sua memoria: “Ricordo tutto, non ho mai perso conoscenza, sono sempre stato lucido. Quello di settimana scorsa è stato davvero un incidente molto brutto: per fortuna sia io che Dani stiamo bene e questo è l’importante. Non so di preciso a che velocità stessi andando, ma credo di non essere riuscito a toccare il freno davanti. Eppure, appena sono salito sull’ambulanza ho chiesto di poter ripartire in caso fossi stato bene, quello era il mio obiettivo principale”.

Pur non essendo responsabile dell’accaduto, rivedendo Savadori nel paddock Dani Pedrosa, con la classe che lo contraddistingue, ha voluto andare subito a parlargli per sincerarsi delle sue condizioni. “È stato molto gentile, sia lui che i vertici della Ktm mi hanno scritto. Mi ha fatto molto piacere”, ha concluso Lorenzo.

Lorenzo Savadori in sella alla Aprilia al Red Bull Ring (Foto Joerg Mitter / Red Bull)

LEGGI ANCHE —> Lorenzo Savadori lascia l’ospedale: parte l’operazione rientro in pista

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

11 minuti ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

6 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

7 ore ago

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

16 ore ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

19 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

22 ore ago