MotoGP+Austria%2C+prove+libere+3%3A+tempi%2C+risultati+e+classifica
tuttomotoriweb
/2021/08/14/motogp-austria-prove-libere-3/amp/
MotoGP

MotoGP Austria, prove libere 3: tempi, risultati e classifica

Published by
Fabrizio Corgnati

Terminata al Red Bull Ring anche la terza sessione di prove libere del sabato mattina valida per il Gran Premio d’Austria di MotoGP

Una fase delle prove libere del Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Gold & Goose / Red Bull)

Scongiurato lo spettro della pioggia, la MotoGP ha potuto contare su una terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring completamente baciata dall’asciutto. Che i piloti hanno potuto sfruttare, soprattutto sul finale, per tentare di far registrare tempi di rilievo, anche sfruttando il gioco delle scie, con l’obiettivo di guadagnarsi la promozione diretta alla fase finale delle qualifiche di oggi pomeriggio.

Proprio nei minuti conclusivi l’autore del miglior tempo è stato Pecco Bagnaia, sulla sua Ducati, che è riuscito a sopravanzare di 94 millesimi Fabio Quartararo, secondo sulla Yamaha. Terzo posto per Johann Zarco, sulla Desmosedici satellite del team Pramac che, forte dell’ottimo crono registrato ieri mattina che metteva al sicuro la sua posizione, ha atteso proprio in extremis per scendere in pista con le gomme morbide.

Quindicesimo Valentino Rossi

Quarto posto per la migliore delle Honda, quella di Marc Marquez, davanti alla Aprilia di Aleix Espargarò, quinto. L’altra Ducati ufficiale, quella di Jack Miller, è sesta, davanti alla Suzuki di Joan Mir. Completano le prime dieci posizioni la Honda di Takaaki Nakagami, ottavo, la Ktm di Brad Binder, nono, e l’altra Honda di Pol Espargarò, decimo. Valentino Rossi, invece, si ferma alla quindicesima piazza. Da segnalare anche due cadute, senza conseguenze fisiche per i piloti, a carico di Jorge Martin e di Enea Bastianini.

MotoGP Austria, la classifica delle terze prove libere

Pos Num Pilota Distacco
1
63
F. Bagnaia
1:22.874
2
20
F. Quartararo
+0.094
3
5
J. Zarco
+0.138
4
93
M. Marquez
+0.258
5
41
A. Espargarò
+0.264
6
43
J. Miller
+0.371
7
36
J. Mir
+0.446
8
30
T. Nakagami
+0.488
9
33
B. Binder
+0.579
10
44
P. Espargarò
+0.607
Fabio Quartararo in pista nelle prove libere del Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Yamaha)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

16 minuti ago

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

1 ora ago

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unitĂ …

3 ore ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

7 ore ago

L’elettrico è giĂ  il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

10 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

14 ore ago