Martin+verso+l%26%238217%3Binfinito+e+oltre%3A+%26%238220%3BOra+sogno+il+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/12/martin-infinito-oltre-sogno-mondiale/amp/
Motomondiale

Martin verso l’infinito e oltre: “Ora sogno il Mondiale”

Published by
Antonio

Jorge Martin dopo aver colto la prima vittoria in MotoGP è pronto a prendere il bersaglio grosso. Il suo sogno è il Mondiale.

Jorge Martin (GettyImages)

L’annata di Jorge Martin era cominciata alla grande. Alla seconda gara era subito arrivato il primo podio in MotoGP, a dimostrazione delle doti tecniche che già aveva fatto intravedere negli anni scorsi nelle categorie inferiori. Purtroppo però sulla sua strada si è ritrovato una bella dose di sfortuna.

Lo spagnolo, infatti, si è fatto male sul più bello ritrovandosi fuori per diverse gare. Grazie alla pausa estiva però ha recuperato completamente dall’infortunio e in Stiria e giunto al top della forma piazzando pole e vittoria. Un risultato importante che ora lo lancia letteralmente in orbita.

Martin punta al bersaglio grosso

Durante la conferenza Martin ha così affermato: “Mi sento alla grande. Mi sono allenato una vita per ottenere quella vittoria, ma ora dobbiamo pensare alla prossima gara. Tanti mi hanno mandato dei messaggi per congratularsi. Spero in futuro di poter combattere anche con altri piloti, sicuramente cercherò di divertirmi”.

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “Spero di riuscire a vincere un giorno il Mondiale di MotoGP“. Insomma sembra avere dei progetti decisamente ambiziosi per il futuro. Il rider della Pramac già in passato ha in parte realizzato questo sogno vincendo il Mondiale Moto3 nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Marquez archivia già il 2021: “L’anno prossimo voglio il Mondiale”

Nonostante il poco tempo vissuto in Moto2 ha subito fatto intravedere le proprie qualità, tanto da guadagnarsi la promozione quest’anno in MotoGP. Sinora, in generale, la sua carriera è sempre stata contraddistinta dagli infortuni. La speranza è che questa piaga sia finalmente terminata e che lui possa esprimere tutto il suo talento nelle prossime gare.

Jorge Martin in pista sulla Ducati Pramac in pista al Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

1 mese ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago