Martin+verso+l%26%238217%3Binfinito+e+oltre%3A+%26%238220%3BOra+sogno+il+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/12/martin-infinito-oltre-sogno-mondiale/amp/
Motomondiale

Martin verso l’infinito e oltre: “Ora sogno il Mondiale”

Published by
Antonio Russo

Jorge Martin dopo aver colto la prima vittoria in MotoGP è pronto a prendere il bersaglio grosso. Il suo sogno è il Mondiale.

Jorge Martin (GettyImages)

L’annata di Jorge Martin era cominciata alla grande. Alla seconda gara era subito arrivato il primo podio in MotoGP, a dimostrazione delle doti tecniche che già aveva fatto intravedere negli anni scorsi nelle categorie inferiori. Purtroppo però sulla sua strada si è ritrovato una bella dose di sfortuna.

Lo spagnolo, infatti, si è fatto male sul più bello ritrovandosi fuori per diverse gare. Grazie alla pausa estiva però ha recuperato completamente dall’infortunio e in Stiria e giunto al top della forma piazzando pole e vittoria. Un risultato importante che ora lo lancia letteralmente in orbita.

Martin punta al bersaglio grosso

Durante la conferenza Martin ha così affermato: “Mi sento alla grande. Mi sono allenato una vita per ottenere quella vittoria, ma ora dobbiamo pensare alla prossima gara. Tanti mi hanno mandato dei messaggi per congratularsi. Spero in futuro di poter combattere anche con altri piloti, sicuramente cercherò di divertirmi”.

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “Spero di riuscire a vincere un giorno il Mondiale di MotoGP“. Insomma sembra avere dei progetti decisamente ambiziosi per il futuro. Il rider della Pramac già in passato ha in parte realizzato questo sogno vincendo il Mondiale Moto3 nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Marquez archivia già il 2021: “L’anno prossimo voglio il Mondiale”

Nonostante il poco tempo vissuto in Moto2 ha subito fatto intravedere le proprie qualità, tanto da guadagnarsi la promozione quest’anno in MotoGP. Sinora, in generale, la sua carriera è sempre stata contraddistinta dagli infortuni. La speranza è che questa piaga sia finalmente terminata e che lui possa esprimere tutto il suo talento nelle prossime gare.

Jorge Martin in pista sulla Ducati Pramac in pista al Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

29 minuti ago

Allarme in casa Ducati: mistero sui tempi di recupero di Marc Marquez, cosa può accadere

Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…

3 ore ago

Elettrico sorpassato e benzina e diesel messi da parte: la nuova idea per dare una svolta alle auto del futuro

Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…

4 ore ago

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

13 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

15 ore ago

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…

16 ore ago