Superbike%2C+due+giorni+di+test+a+Montmel%C3%B2%3A+i+team+presenti
tuttomotoriweb
/2021/08/11/superbike-due-giorni-test-montmelo-team-presenti/amp/
Superbike

Superbike, due giorni di test a Montmelò: i team presenti

Published by
Matteo Bellan

Breve pausa per il Mondiale Superbike 2021, ma alcuni team tornano in azione per un test importante in Catalogna. Tutti vogliono migliorare.

Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Archiviato il round di Most, in Repubblica Ceca, la Superbike avrà un weekend di pausa prima di affrontare il nuovo appuntamento a Navarra. Ma i team continuano a lavorare e tre scenderanno anche in pista nel frattempo.

Le squadre ufficiali Kawasaki, BMW e Honda giovedì e venerdì effettueranno due giornate di test a Montmelò. Tutte hanno del lavoro da fare per migliorare in vista dei prossimi appuntamenti del calendario SBK 2021.

Jonathan Rea viene da un fine settimana sotto le sue aspettative e il ritorno in pista può aiutarlo a fare qualche progresso. Anche il suo compagno Alex Lowes non è contento dei risultati ottenuti in Repubblica Ceca e deve cercare di capire meglio come sfruttare la Kawasaki Ninja ZX-10RR.

Due giorni molto utili anche a BMW, che schiererà solo Tom Sykes, per sviluppare la nuova M 1000 RR. È una moto dalla quale non è ancora stato estratto il massimo, com’è normale che sia, però il team vuole fare i passi necessari per essere maggiormente competitivo nelle prossime gare.

Progressi li cerca anche Honda con una CBR1000RR-R Fireblade che ancora non soddisfa Alvaro Bautista e Leon Haslam. In questo Mondiale SBK la squadra HRC si aspettava di lottare con abbastanza costanza per la zona podio e la top 5, invece ci sono stati più problemi del previsto. Il test in Catalogna può servire molto.

Alvaro Bautista (foto Bonora Agency)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 giorni ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

3 giorni ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

4 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

4 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

4 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

5 giorni ago