MXGP+Lettonia%2C+Tony+Cairoli%3A+%26%238220%3BNon+era+questo+il+mio+obiettivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/09/mxgp-lettonia-tony-cairoli/amp/
Motociclismo

MXGP Lettonia, Tony Cairoli: “Non era questo il mio obiettivo”

Published by
Luigi Ciamburro

Tony Cairoli chiude il weekend in Lettonia con il 5° posto assoluto. Gara-2 complicata per il pilota KTM che resta comunque incollato alla testa della classifica.

Tony Cairoli

Il settimo capitolo stagionale del Mondiale Motocross si è chiuso a Kegums, in Lettonia, con Tony Cairoli che ha conquistato un podio e un sesto posto, che gli valgono il quinto posto finale del week-end. Dopo la pista sabbiosa di Lommel, la MXGP è ritornata in scena su un tracciato tecnico e veloce dove il nove volte campione del mondo ha riscontrato qualche problema di troppo, specialmente nella seconda manche.

In gara-1 è partito bene dal cancello, ma un contatto gli ha fatto perdere delle posizioni che ha poi in parte recuperato dopo il primo giro. Dopo alcuni giri di attesta in quinta posizione nella seconda parte ha assestato due sorpassi ai danni di Glen Coldenhoff e successivamente di Jorge Prado, riuscendo a guadagnarsi un ottimo terzo posto che segna il 350° podio in carriera.

Nella seconda manche una scivolata iniziale e la pioggia insistente hanno reso la vita difficile a Tony Cairoli, che nel primo round aveva speso molto. Dopo aver perso diverse posizioni ha cercato di recuperare, ma si è dovuto accontentare della sesta piazza Adesso lo attende una pausa di quattro settimane prima di ritornare in pista per il doppio appuntamento turco sulla pista di Afyonkarahisar.

“La giornata è iniziata bene, con un buon giro nelle prove cronometrate, ma nella prima manche la mia partenza non è stata buona. Ero all’interno alla prima curva e ho curvato nei primi cinque-sei. Stavo guidando bene e dopo un po’ ho cercato di attaccare e farmi strada, riuscendo a rimontare fino al terzo posto”, racconta Tony Cairoli. “Mi andava bene, ma ci è voluta un po’ di energia per fare quei sorpassi e l’ho sofferto nella seconda manche. Ero quarto al secondo giro quando sfortunatamente sono caduto, perdendo sette o otto posizioni. È stato difficile guidare sotto la pioggia e ripassare gli altri, per questo recuperare fino al sesto posto non era male, ma non era nemmeno il mio obiettivo per il fine settimana”.

Tony Cairoli
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…

1 ora ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

5 ore ago

L’elettrico è già il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

8 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

12 ore ago

Valentino Rossi superiore a Marc Marquez? Cosa dicono i numeri dei due

Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…

13 ore ago

Cessione in vista per l’importante Gruppo: gli indiani si fanno avanti

Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…

22 ore ago