LEGGI ANCHE —> Pedrosa se l’è vista brutta. Ma valeva davvero la pena di tornare in pista?
Lorenzo Savadori salterà il prossimo round austriaco dopo l’infortunio rimediato nella gara in Styria. Il sogno è rivedere in pista Andrea Dovizioso.
Il primo week-end austriaco non regala molte soddisfazioni in casa Aprilia. Lorenzo Savadori ha riportato un incidente che lo ha costretto all’intervento chirurgico al malleolo nella giornata di lunedì e dovrà saltare la prossima gara al Red Bull Ring. La casa di Noale dovrà trovare un sostituto e le speranze di tifosi e team è quello di rivedere Andrea Dovizioso in pista, in queste settimane impegnato in una serie di test in sella alla RS-GP21.
Una opzione che tanto piacerebbe anche ad Aleix Espargarò, in attesa di poter condividere il box con Maverick Vinales nella prossima stagione. “Sinceramente mi piacerebbe vederlo, sì, perché è un grande pilota e l’Aprilia ha bisogno di qualcuno che copra la seconda moto, ma non mi interessa molto”, ha spiegato amareggiato il pilota spagnolo. “Oggi aveva il passo per lottare per i primi 5. La mia preoccupazione per il prossimo fine settimana non è chi sarà il secondo pilota, è risolvere il problema al motore per avere un buon motore con cui lottare, è la seconda gara in cui abbiamo perso la top 5 a causa di un guasto meccanico, è già successo a Le Mans, stavo lottando per i primi 6 del campionato, ma ora sinceramente la vedo molto difficile”.
Aleix Espargarò è adirato non tanto contro Marc Marquez, che lo ha toccato per ben due volte in entrambe le partenze, quanto contro il Panel FIM e la casa di Noale. “Una fabbrica non può avere problemi tecnici in gara, impossibile. Non succedeva da tempo e non può succedere, non è la prima volta che ci capita. È stato un problema serio, il motore si è rotto”.
In un periodo molto complesso per l’economia del Gigante teutonico, una nota azienda che produce…
Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, ha aspramente criticato Pecco Bagnaia per il…
Vi sono FIAT che all’estero viaggiano su numeri clamorosi, ma alle nostre latitudini non sono…
Charles Leclerc ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari da diverso tempo, ma la…
In casa Tesla si cercano soluzioni per affrontare la crisi di vendite di cui tanto…
In molti non passano alle auto elettriche per la paura di poter subire gravi danni…