MotoGP+Stiria%2C+qualifiche%3A+tempi%2C+risultati+e+griglia+di+partenza
tuttomotoriweb
/2021/08/07/motogp-stiria-qualifiche-griglia/amp/
MotoGP

MotoGP Stiria, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza

Published by
Fabrizio Corgnati

Terminate al Red Bull Ring le qualifiche del Gran Premio di Stiria di MotoGP. Ecco la griglia di partenza della gara di domani

Jorge Martin in pista sulla Ducati Pramac al Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Dorna)

La Ducati conferma il suo perfetto feeling con il circuito del Red Bull Ring dominando le qualifiche del Gran Premio di Stiria. A conquistare la pole position è Jorge Martin, sulla Desmosedici satellite del team Pramac: alla seconda partenza al palo in carriera in MotoGP, la quarta stagionale per la Rossa di Borgo Panigale, che raggiunge quota quarantotto nella storia.

Immediatamente al suo fianco scatterà il suo compagno di marca Pecco Bagnaia, per la quarta volta dell’anno in prima fila. Solo terzo Fabio Quartararo, su Yamaha, che aveva stabilito proprio in extremis il miglior tempo, ma gli è stato cancellato dalla direzione gara.

Marquez cade, è solo ottavo

Apre la seconda fila l’altra Ducati ufficiale di Jack Miller, quarto, davanti alla migliore delle Suzuki, quella del campione del mondo in carica Joan Mir, quinto, e all’altra Desmosedici di Johann Zarco, sesto. Aprilia soddisfatta della settima prestazione di Aleix Espargarò, davanti a Marc Marquez, finito per terra con la sua Honda proprio nei minuti finali mentre cercava di migliorare il suo ottavo riscontro. Completano le prime dieci posizioni la Yamaha di Maverick Vinales, nono, e l’altra Honda di Takaaki Nakagami, decimo.

Domani alle 9:40 la MotoGP torna in pista per il warm up, mentre il via della gara è previsto alle 14.

MotoGP, la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria

Pos Num Pilota Distacco
1
89
J. Martin
1:22.994
2
63
F. Bagnaia
+0.044
3
20
F. Quartararo
+0.081
4
43
J. Miller
+0.306
5
36
J. Mir
+0.328
6
5
J. Zarco
+0.382
7
41
A. Espargarò
+0.454
8
93
M. Marquez
+0.495
9
12
M. Vinales
+0.514
10
30
T. Nakagami
+0.542
Pecco Bagnaia in pista sulla Ducati al Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Dorna)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

2 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

3 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

5 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

6 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago