Vasco+applaude+il+suo+amico+%28omonimo%29+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BHa+vinto+ancora%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/06/valentino-rossi-ritiro-vasco-rossi/amp/
MotoGP

Vasco applaude il suo amico (omonimo) Valentino Rossi: “Ha vinto ancora”

Published by
Fabrizio Corgnati

Con Valentino Rossi condivide il cognome e la passione per le moto, oltre che un’amicizia: il saluto di Vasco per il suo ritiro

Vasco Rossi (Foto Ian Gavan/Getty Images)

Tra Rossi ci si capisce, tra miti ci ci comprende al volo. E così Vasco Rossi, non solo omonimo di Valentino Rossi ma anche appassionato di motociclismo (fu proprietario della scuderia Vasco Rossi Racing che vinse il titolo mondiale con Roberto Locatelli) e amico del Dottore, non poteva che salutare l’annuncio del ritiro del nove volte campione del mondo dalla MotoGP.

“Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora”, ha scritto il rocker di Zocca sul suo profilo ufficiale di Instagram. “Ha vinto anche oggi, prendendo una decisione molto difficile. È un campione che chiude un’epoca: l’epoca di Valentino Rossi“.

L’omaggio di Vasco Rossi a Valentino Rossi

La notizia dell’addio del fenomeno di Tavullia ha fatto rapidamente il giro del mondo, andando ben oltre la ristretta cerchia del motociclismo e dello sport, per coinvolgere anche lo spettacolo. Ieri uno dei primi a far sentire il suo tributo è stato un altro amico cantante, Lorenzo Jovanotti, oggi è toccato a Vasco. Nonostante la lussazione alla spalla che ha riportato cadendo dalla bicicletta proprio oggi.

La rockstar ha ricordato i momenti della sua amicizia con Vale: “Diventammo amici nel ‘96, lui aveva già iniziato a vincere Mondiali in 125, avrà avuto sì e no sedici anni. Con lui in pista era sempre uno spettacolo guardare la gara. Fenomeno più unico che raro”.

Ora Vasco rimane il più grande dei Rossi in attività, dunque. Ma è convinto che la storia del numero 46 non finirà qui, così come la sua: “Valentino resta in giro. Il circuito adesso metterà alla prova i giovani che cresceranno con lui. C’è una nuova avventura che lo aspetta. Viva Valentino Rossi. Il campione di tutti i tempi. In una parola: il migliore”.

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 settimana ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

1 settimana ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 settimana ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 settimane ago