Con Valentino Rossi condivide il cognome e la passione per le moto, oltre che un’amicizia: il saluto di Vasco per il suo ritiro
Tra Rossi ci si capisce, tra miti ci ci comprende al volo. E così Vasco Rossi, non solo omonimo di Valentino Rossi ma anche appassionato di motociclismo (fu proprietario della scuderia Vasco Rossi Racing che vinse il titolo mondiale con Roberto Locatelli) e amico del Dottore, non poteva che salutare l’annuncio del ritiro del nove volte campione del mondo dalla MotoGP.
“Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora”, ha scritto il rocker di Zocca sul suo profilo ufficiale di Instagram. “Ha vinto anche oggi, prendendo una decisione molto difficile. È un campione che chiude un’epoca: l’epoca di Valentino Rossi“.
La notizia dell’addio del fenomeno di Tavullia ha fatto rapidamente il giro del mondo, andando ben oltre la ristretta cerchia del motociclismo e dello sport, per coinvolgere anche lo spettacolo. Ieri uno dei primi a far sentire il suo tributo è stato un altro amico cantante, Lorenzo Jovanotti, oggi è toccato a Vasco. Nonostante la lussazione alla spalla che ha riportato cadendo dalla bicicletta proprio oggi.
La rockstar ha ricordato i momenti della sua amicizia con Vale: “Diventammo amici nel ‘96, lui aveva già iniziato a vincere Mondiali in 125, avrà avuto sì e no sedici anni. Con lui in pista era sempre uno spettacolo guardare la gara. Fenomeno più unico che raro”.
Ora Vasco rimane il più grande dei Rossi in attività, dunque. Ma è convinto che la storia del numero 46 non finirà qui, così come la sua: “Valentino resta in giro. Il circuito adesso metterà alla prova i giovani che cresceranno con lui. C’è una nuova avventura che lo aspetta. Viva Valentino Rossi. Il campione di tutti i tempi. In una parola: il migliore”.
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…
La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…
Marc Marquez ha apposto il suo settimo sigillo di fila nel suo magico 2025. Il…
Il marchio romeno non frena la propria crescita con tantissime novità promosse a un prezzo…