Superbike%2C+Bautista+cerca+risposte+a+Most%3A+fissato+l%26%238217%3Bobiettivo
tuttomotoriweb
/2021/08/04/superbike-bautista-fissato-obiettivo-most/amp/
Superbike

Superbike, Bautista cerca risposte a Most: fissato l’obiettivo

Published by
Matteo Bellan

Bautista si approccia al round Superbike di Most con moderato ottimismo, dopo quanto successo ad Assen. In Repubblica Ceca cerca risultati di livello.

Alvaro Bautista (Getty Images)

Le prime gare di Assen erano state un disastro per Alvaro Bautista, ma il quinto posto dell’ultima manche lo ha fa essere fiducioso. A Most il pilota Honda spera finalmente in una svolta.

Il team HRC ha bisogno di iniziare a fare risultati di un certo spessore per capire se il progetto della CBR1000RR-R Fireblade sia qualcosa di ben indirizzato oppure no. Finora i risultati non sono stati quelli attesi, molto limitati gli “exploit” da quando nel 2020 ha debuttato la nuova moto di Tokio.

SBK Most 2021: le aspettative di Bautista

Bautista al sito ufficiale Honda ha chiarito quello che è il suo obiettivo per il round Superbike in Repubblica Ceca: «L’ultimo weekend di gara è stato un po’ in salita, ma siamo riusciti gradualmente a migliorare le nostre prestazioni e i risultati lavorando bene sull’assetto della moto, soprattutto dal lato dell’elettronica. Vorremmo ricominciare da dove eravamo rimasti e piazzarci costantemente tra i primi cinque fin da venerdì mattina. Most è una nuova pista per le Superbike e cercheremo di continuare a migliorare dopo Assen».

Il pilota spagnolo ricorda di aver già gareggiato a Most in passato, però è passato tanto tempo e adesso andrà a correrci con una moto completamente diversa e spera di adattarsi in fretta: «Ho corso a Most tanti anni fa, nel Campionato Europeo 125cc (2002), ma non ricordo bene il tracciato, solo pochi punti come la prima variante, che è molto veloce. Comunque dovremo tutti prendere confidenza con la pista e trovare i nostri riferimenti. Spero solo di lavorare bene con la mia squadra, trovare buone sensazioni e divertirci in sella alla mia CBR su questa pista».

Alvaro Bautista (foto Bonora Agency)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

6 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

7 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

2 settimane ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

2 settimane ago