Da Budapest Vettel dedica qualche parola alla Ferrari, il team da cui si è separato malamente a fine 2020 dopo sei stagioni tra luci e ombre.
E pensare che fino a poche settimane fa per indicarla diceva “la macchina rossa” e prima dell’inizio dei test invernali si era addirittura venduto cinque suoi modelli stradali che conservava in garage. Evidentemente ora Sebastian Vettel ha fatto pace con la Ferrari e dal paddock di Budapest le ha dedicato un pensiero alla tarallucci e vino.
“Sono stati fatti errori, da parte mia e da parte del team, ma non ho rimpianti. La vita è così”, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, bocciando l’approccio recriminatorio. “Pensare di poter tornare indietro per cambiare le cose che non ci piacciono è stupido in quanto è proprio da quelle che impariamo e cresciamo”, ha filosofeggiato.
Certo il tedesco non pensava che, nel passaggio all’Aston Martin si sarebbe trovato a lottare per la top 10 e non per il podio come faceva invece lo scorso anno la Racing Point. Una disdetta che ovviamente brucia nella sua testa da quattro volte iridato anche se l’approccio è quello da accettazione.
“Se avessi avuto la possibilità di scegliere sarei ancora a battagliare coi primi. Rispetto al 2020 la squadra è un po’ più indietro, comunque adesso sono qui e si va avanti”, ha proseguito rassegnato. D’altronde lo strappo con il Cavallino è stato improvviso e irrevocabile e la scuderia inglese ha rappresentato l’unica salvezza, o meglio l’unica alternativa al ritiro. Accattivante alla luce delle prestazioni della passata campagna e in seguito diventata deludente.
“Abbiamo avuto un avvio difficile”, ha confidato il #5. “Poi le cose sono andate un po’ più nella direzione giusta. Forse avremmo dovuto ottenere qualche risultato migliore, tuttavia credo che i cambiamenti di regolamento abbiano colpito più noi di altri”, ha concluso definendo come obiettivo collettivo il 5° posto costruttori.
Chiara Rainis
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…
La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…
La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…
La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…
In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…