Mattia Binotto non usa mezzi termini nel parlare dell’incidente tra Hamilton e Verstappen. Ecco l’opinione del team principal sul fattaccio.
Nel paddock si continua a parlare di quanto accaduto durante lo scorso weekend a Silverstone. Durante il primo giro del Gran Premio Verstappen ed Hamilton si sono superati più volte sino allo scontro fatale che è costato la gara all’olandese. Il driver della Red Bull è stato sbalzato fuori pista distruggendo completamente la propria vettura.
A causa di questo incidente Verstappen è stato costretto ad abbandonare la gara, mentre Hamilton è stato penalizzato di 10 secondi. La punizione però non è stata vista di buon occhio dalla Red Bull che ha fatto un esposto per valutare nuovamente dei provvedimenti ulteriori da prendere contro il britannico. Esposto che è poi stato respinto.
Anche il team principal della Ferrari, Mattia Binotto ha detto la sua sulla questione come riportato da Speedweek: “Penso che non ci sia bisogno di giudicare chi ha commesso un errore che è già stato giudicato. Non c’è dubbio sul fatto che sia stato Lewis a sbagliare. La nostra opinione è che la penalità non dovrebbe dipendere dalle conseguenze dell’incidente”.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton gongola, ma Verstappen non ha paura della Mercedes
Il numero uno della Rossa ha poi proseguito: “Bisogna giudicare la manovra in sé. Ovviamente la stessa manovra può avere conseguenze diverse a seconda della curva e del punto in cui avviene. Questa è una discussione che potremmo avere tra i team principal della F1 per decidere meglio in futuro”. Insomma a quanto pare, secondo l’ingegnere della casa di Maranello, bisognerà in futuro discutere in maniera più approfondita della situazione.
Antonio Russo
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…