Mir+e+Rins+accontentati%3A+Suzuki+introduce+una+novit%C3%A0+tecnica+importante
tuttomotoriweb
/2021/07/29/mir-rins-accontentati-suzuki-holeshot/amp/
MotoGP

Mir e Rins accontentati: Suzuki introduce una novità tecnica importante

Published by
Matteo Bellan

Suzuki vuole migliorare e per la ripresa del campionato MotoGP presenterà delle novità tecniche, una in particolare piacerà a Mir e Rins.

Joan Mir e Alex Rins (Getty Images)

Joan Mir e Alex Rins si aspettavano una Suzuki più forte nel 2021. La concorrenza è cresciuta maggiormente rispetto allo scorso campionato MotoGP e i due piloti hanno alcune difficoltà.

Va detto che Mir è riuscito abbastanza a limitare i “danni”, avendo conquistato tre podi e altri tre piazzamenti in top 5. Un solo ritiro, a Le Mans sul bagnato. Invece sono ben cinque gli zeri collezionati da Rins, quattro per delle cadute e uno per forfait da infortunio. Lui sta sicuramente deludendo il team, a differenza del campione del mondo in carica.

LEGGI ANCHE -> Petrucci, futuro in sospeso: il suo manager svela tutta la verità

Suzuki MotoGP, nuovo holeshot per Mir e Rins

Una cosa che Mir e Rins hanno fatto notare nel corso della stagione MotoGP è la mancanza dell’holeshot posteriore, un dispositivo che invece la concorrenza ha e che comporta alcuni vantaggi. I piloti si aspettavano di averlo sulla loro GSX-RR dopo la pausa estiva. Dovrebbero essere accontentati.

Ken Kawauchi, responsabile tecnico Suzuki, ha dichiarato che Mir e Rins potranno finalmente contare sull’ormai celebre holeshot nel resto del Mondiale: «Anche se siamo soddisfatti della moto 2021, ci sono sempre miglioramenti da apportare e l’introduzione di questo dispositivo aiuterà i nostri piloti a fare progressi. Competere in questo sport significa essere costantemente chiamati sviluppare nuove soluzioni. La lunga pausa ci ha permesso di analizzare ogni dettaglio e implementare nuove idee. Speriamo ci siano effetti nella seconda metà della stagione».

Kawauchi, comunque, è soddisfatto della filosofia adottata da Suzuki per l’evoluzione del prototipo MotoGP e la linea non cambierà: «Abbiamo una moto molto bilanciata ed è una cosa che abbiamo voluto durante lo sviluppo della GSX-RR. Se miglioriamo un aspetto, sappiamo che potremmo perdere qualcosa in un’altra area. Abbiamo cercato di mettere insieme un pacchetto che potesse essere competitivo in ogni pista».

Joan Mir sul podio ad Assen 2021 (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

18 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago