Ferrari+%C3%A8+avvisata%3A+la+McLaren+punta+al+terzo+posto+iridato+con+Norris
tuttomotoriweb
/2021/07/27/ferrari-mclaren-terzo-norris/amp/
Formula 1

Ferrari è avvisata: la McLaren punta al terzo posto iridato con Norris

Published by
Chiara Rainis

Niente podio per Leclerc al termine della stagione. A dirlo la McLaren convinta che sarà Norris ad avere la meglio nel duello con Ferrari.

Lando Norris (©Getty Images)

Ciaone a Bottas e Leclerc. La McLaren si candida a concludere il campionato non solo al terzo posto costruttori, ma anche a quello piloti con Norris. Autore finora di un rendimento piuttosto regolare che non l’ha mai portato ad uscire dalla top 8, l’inglese si è dimostrato nettamente più in forma del pilota delle Frecce Nere che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto garantire facilmente un piazzamento di valore  al team tedesco. Più complicata ovviamente è la situazione del ferrarista visto che la SF21 è quello che è, e l’unico podio conquistato ad oggi nel recente GP di Silverstone potrebbe rivelarsi episodico.

Fiducioso il boss di Woking Andreas Seidl, certo che ad offrire la chance alla sua squadra di essere così avanti in classifica sia stato un mix di elementi: la competitività dell’auto e del talento di Bristol, così come l’unità del gruppo di lavoro.

“Staremo a vedere come andrà la seconda parte della campagna, ma seguendo il trend delle prime dieci corse non è irrealistico”, ha affermato al sito ufficiale della F1.

Molto comunque dipenderà da quanto sapranno fare le seconde guide Mercedes e Red Bull, alla luce di monoposto più prestazionali. Allo stesso modo non va sottovalutata l’eventuale progressione della Rossa che, stando almeno alle parole del capo Mattia Binotto, ha proprio la top 3 come target.

Dopo un periodo no, l’ex dirigente Porsche potrà ora contare pure sull’aiuto di Daniel Ricciardo, ancora lontano dal #4, ma cresciuto nel corso degli ultimi appuntamenti.

“Ciò che conta è che stia facendo dei passi avanti e si senta più a suo agio in macchina”, ha infine commentato, promuovendo la risposta dell’australiano negli ultimi gran premi, in cui ha saputo dare prova di solidità sia in qualifica, sia sulla distanza.

Il team principal della McLaren, Andreas Seidl (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago