Mercedes mostrerà a breve la nuova generazione di Citan e oggi ne ha mostrato la prima immagine teaser
Sembra che Mercedes-Benz sarà all’altezza delle aspettative e rivelerà la nuova generazione di Citan tra circa un mese. La casa automobilistica di Stoccarda ha appena rilasciato una nuova immagine teaser con il veicolo commerciale e sta finalmente mostrando le sue forme senza alcun camuffamento. Il debutto è previsto per il 25 agosto, ma vediamo cosa sappiamo del modello finora.
Come riportato da Motor1.com, Mercedes lancerà il Citan in due versioni – una con alimentazione a combustione e l’altra con un powertrain puramente elettrico. La casa automobilistica promette dimensioni esterne compatte e un generoso spazio di carico, che dovrebbe trasformare la vettura in un’offerta molto varia sul mercato.
Mercedes vede come principale applicazione del nuovo Citan un furgone per le consegne in città grazie alle sue dimensioni compatte e alle porte scorrevoli ad ampia apertura su entrambi i lati. In combinazione con la sua linea di carico bassa, questo dovrebbe consentire un facile carico e scarico del veicolo. Una versione passeggeri del Citan, il Citan Tourer, si unirà anche alla gamma offrendo “alta funzionalità e variabilità”.
Simile a quello che Renault ha fatto con i nuovi Kangoo ed Express, Mercedes separerà la sua gamma di piccoli veicoli commerciali in due serie di modelli. Il Citan sarà un furgone più abbordabile rivolto ai clienti business e alle piccole imprese, mentre la Classe T sarà un po’ più lussuosa e sarà “fatta su misura per le esigenze delle famiglie, pur essendo anche un compagno adatto per gli amanti del tempo libero”.
Il primo a debuttare dalla famiglia dei piccoli veicoli commerciali completamente rinnovata di Mercedes sarà il Citan e ci aspettiamo che venga lanciato insieme al modello eCitan completamente elettrico. Infatti, Renault ha introdotto il Kangoo e l’Express insieme, quindi il produttore tedesco potrebbe seguire una strategia simile e svelare il Citan insieme alla Classe T tra circa un mese.
Leggi anche -> Ford GT, il canto del cigno della supercar da 700 CV
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…