Miguel Oliveira ha collezionato una vittoria e due podi nella prima parte di campionate. Per la seconda parte di stagione ha le idee chiare.
Settimo posto in classifica per Miguel Oliveira e la sua KTM, dopo i primi nove Gran Premi del 2021. Due vittorie nella scorsa stagione, una vittoria e due podi quest’anno: il pilota portoghese sembra attendere un ultimo step per potersela giocare costantemente con il gruppo dei migliori. E l’arrivo del nuovo telaio della RC16 in occasione del week-end al Mugello sembra avergli dato maggior fiducia nel suo potenziale.
71 i punti che lo separano dalla leadership detenuta da Fabio Quartararo, il sogno iridato resta lontano ma non impossibile in uno sport dove in un Gran Premio tutto può accadere. “Prima della bandiera a scacchi di Valencia ci sono ancora tanti punti da conquistare per tutti. Mi concentro solo per farne il maggior numero possibile”, ha sottolineato Miguel Oliveira. “L’approccio non cambia nulla per me”.
La seconda parte del Mondiale riprenderà con il doppio appuntamento casalingo del Red Bull Ring, in programma dal 6 all’8 agosto e dal 13 al 15 agosto. Qui l’asso portoghese ha conquistato la sua prima vittoria in classe regina nella scorsa stagione, l’obiettivo è ripetersi. “Non posso fare altro che ottenere il massimo possibile da ogni fine settimana”, ha ribadito il pilota della Red Bull KTM. Per le prossime gare, Oliveira “si aspetta ancora una vittoria qua e là. Ma verranno anche giorni in cui potremo raggiungere solo il quinto posto”.
Se da un lato punta a dare il meglio di sè, non archivia definitivamente le speranze iridate. “Se succede qualcosa proprio davanti, dobbiamo esserci. Soprattutto, però, è importante mantenere la calma e continuare a lavorare con concentrazione… Per me è importante continuare ad imparare. Intendo dire sia per il mio futuro che per la comprensione della moto”.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…