Vettel%2C+che+classe%21+Resta+dopo+la+gara+a+ripulire+la+pista+dai+rifiuti+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/07/19/vettel-pulire-pista-rifiuti/amp/
Formula 1

Vettel, che classe! Resta dopo la gara a ripulire la pista dai rifiuti (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Sebastian Vettel si è reso protagonista di un bel gesto domenica a Silverstone, trattenendosi sul circuito per dare una mano con le pulizie

Sebastian Vettel pulisce le tribune di Silverstone (Foto Twitter/Aston Martin)

C’è chi, come Lewis Hamilton, non perde occasione per lanciare messaggi ecologisti sui social network. E poi c’è Sebastian Vettel, che all’ambiente dimostra di tenerci davvero, e lo fa con i fatti.

Il quattro volte campione del mondo ha dato una grande dimostrazione di classe, restando fino al tardo pomeriggio in pista a Silverstone per aiutare i volontari dello staff a ripulire i rifiuti lasciati dagli oltre 140 mila tifosi giunti ad assistere alla gara sulle tribune.

Le telecamere della Formula 1 hanno ripreso questa buona azione del tedesco e l’hanno condivisa sul profilo ufficiale del campionato su Instagram. “Ha vissuto una gara dura”, si legge nella didascalia, “ma questo non gli ha impedito di mantenere la promessa e trattenersi in pista con un gruppo di tifosi per aiutare a ripulire l’immondizia dagli spalti”.

Il portacolori della Aston Martin ha ricevuto molti complimenti per il suo gesto di generosità: “Il mio rispetto per Seb continua ad aumentare”, è stato il commento di un tifoso. “Non è solo un pilota, uno stratega, un meccanico, un insegnante, ma fa anche le pulizie!”. Un altro appassionato gli ha fatto eco: “Semplicemente non si può odiarlo, un uomo di grande classe”.

GP di Silverstone da dimenticare per Vettel

Purtroppo le sue prestazioni in pista al Gran Premio di Gran Bretagna non sono state altrettanto da ricordare: Vettel è stato infatti classificato diciannovesimo, anche a causa di un testacoda di cui è stato protagonista a seguito di un contatto con Alonso, dichiarandosi apertamente deluso del risultato.

“Il weekend sembrava essersi messo in modo promettente”, ha ammesso, “e, senza tutti quei problemi, sarei arrivato tranquillamente in zona punti. Sono molto deluso di aver perso la macchina in una battaglia ruota a ruota con Fernando. Non sono esattamente sicuro di cosa sia successo, ma ho commesso un errore di valutazione, ho perso aderenza e mi sono girato. Da quel momento in poi mi sono ritrovato in fondo e alla fine non ho nemmeno tagliato il traguardo: il team ha ritirato la vettura per un guasto al raffreddamento”.

La maglietta di Sebastian Vettel recita: “Per favore non fate rifiuti, tenete pulito” (Foto Mark Thompson/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Hamilton vs Verstappen, l’incidente scatena una guerra molto pericolosa

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

2 ore ago

Marquez, prepara il “tradimento” alla Ducati? Si lascia sfuggire una frase che fa tremare Dall’Igna

L’attuale alfiere di punta della Ducati, Marc Marquez, si è lasciato la porta aperta con…

2 ore ago

Ferrari, Bugatti e Mercedes umiliate davanti a quest’uomo: ha più supercar di tutti quanti nel garage

Ferrari, McLaren, Porsche e Bugatti, un uomo le ha tutte. Il garage segreto fa impazzire…

6 ore ago

Auto diesel, che fine stanno facendo? Le 5 migliori ancora in vendita

Se sei alla ricerca di un'auto con motore diesel e la tua intenzione è quella…

7 ore ago

MotoGP, rivelazione spiazzante su Marc Marquez: a rischio il dominio Ducati

La supremazia di Marc Marquez è risultata determinante per la Casa di Borgo Panigale nel…

16 ore ago

Auto cinesi, perché ci sono tutti questi marchi? Il piano “segreto” che nessuno vuole ammettere per conquistare l’Europa

In Cina stanno spuntando marchi di auto come funghi. Si nasconde una strategia ben precisa…

19 ore ago