Tito+Rabat+orfano+della+MotoGP%3A+%26%238220%3BLa+mia+vita+non+%C3%A8+cambiata%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/19/tito-rabat-motogp-vita-non-cambiata/amp/
Superbike

Tito Rabat orfano della MotoGP: “La mia vita non è cambiata”

Published by
Luigi Ciamburro

Tito Rabat è passato dalla MotoGP alla Superbike restando sotto l’egida della Ducati. Ma il suo futuro è avvolto nell’incertezza.

Tito Rabat (foto Instagram)

Tito Rabat ha lasciato la MotoGP al termine della stagione 2020 per passare al Mondiale Superbike, iniziando l’avventura con la Ducati Panigale del team Barni. Una svolta che finora non ha portato a risultati ottimali, tanto che il rinnovo di contratto non è così scontato come poteva sembrare prima dell’esordio.

In un’intervista a Super7moto, Tito Rabat parla del suo ingresso nel campionato delle derivate di serie. “Dopo essere stato uno dei piloti che ha ottenuto più punti in una sola stagione in Moto2, niente può farmi del male. Ho iniziato questa avventura senza aspettative, perché so come funziona questo mondo: all’inizio tutti prevedono i risultati migliori, ma finché non succede non credo in niente di tutto questo. Di conseguenza le difficoltà che ho avuto in queste prime gare non mi hanno infastidito, né mi hanno tolto la voglia di correre e lavorare”.

Il futuro di Rabat

Il pilota spagnolo sente di dare il massimo, ma sono tanti i fattori in gioco per avere successo in SBK. Finora non ha espresso ancora il suo potenziale e ha davanti una stagione intera per provare a cercare il riscatto. Studia i dati dei compagni di marca e dalle rilevazioni risulta perdere qualcosa nelle curve veloci, ma risalire ad una soluzione non è operazione facile e scontata. Il futuro resta al momento sospeso per Tito Rabat, in attesa di conoscere i prossimi risultati. “Al momento spero solo di trovare il modo giusto per sfruttare il mio potenziale. Barni? Non ci siamo ancora parlati, siamo troppo impegnati a risolvere i nostri problemi attuali”.

Tito Rabat è stato un po’ estromesso dalla MotoGP per fare posto a Luca Marini, nonostante avesse un altro anno di contratto. Ma ormai fa parte del passato e preferisce guardare alle prossime sfide professionali. “Il fatto che non corro più in MotoGP non ha cambiato la mia vita né la mia passione per le moto. All’inizio lo sentivo, ma in poco tempo ho capito che posso ancora ottenere grandi risultati e divertirmi. Di conseguenza, penso solo a trovare un modo per farlo… Ci sono alti e bassi nella vita, ma l’importante è continuare a lavorare sempre senza arrendersi”.

Tito Rabat (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

9 ore ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

20 ore ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

1 giorno ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 giorno ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 giorno ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago