Verstappen%2C+che+brivido%21+I+freni+prendono+fuoco%3A+%26%238220%3BTemevo+di+non+fermarmi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/17/verstappen-freni-fuoco-sprint-silverstone/amp/
Formula 1

Verstappen, che brivido! I freni prendono fuoco: “Temevo di non fermarmi”

Published by
Fabrizio Corgnati

Paura per Max Verstappen all’avvio delle qualifiche sprint del GP di Gran Bretagna, quando i freni della sua Red Bull sono andati in fiamme

I freni della Red Bull di Max Verstappen prendono fuoco sulla griglia di partenza della qualifica sprint del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Foto Twitter/F1)

Alla bandiera a scacchi ha festeggiato il successo, eppure la qualifica sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, per Max Verstappen, è iniziata sotto tutt’altri presupposti. Addirittura con il brivido.

Pochi istanti prima del via, infatti, quando si era già schierato sulla prima fila della griglia di partenza, i freni anteriori della sua Red Bull hanno preso fuoco. “Ero molto preoccupato”, ha ammesso. “Un po’ di fiamme vanno bene, ma ad un certo punto l’incendio stava diventando davvero grande. Nel mio specchietto retrovisore guardavo le macchine dietro di me e pensavo: ‘Per favore, fate in fretta’. Non ero sicuro, entrando nella curva 3, che la macchina avrebbe frenato, ma per fortuna i danni riportati non erano così grandi. Penso di aver visto alcune persone sulle tribune che scattavano fotografie con i freni a fuoco, perciò di sicuro sono riusciti a fare delle immagini piuttosto suggestive…”.

Verstappen in qualifica sprint, dalla paura al trionfo

Alla fine, la sua vettura si è rivelata in perfette condizioni. E quell’inconveniente prima dello spegnimento dei semafori non ha inciso minimamente sulla sua gara, anzi, è stato rapidamente dimenticato.

Fin dallo scatto, infatti, l’olandese è riuscito a sopravanzare il suo diretto rivale Lewis Hamilton e poi ha controllato il resto della gara da cento chilometri, fino a tagliare il traguardo al primo posto e a conquistarsi la sua prima pole position in carriera sulla pista di Silverstone. Proprio nella tana del lupo, la casa del suo avversario nella corsa al titolo mondiale.

Vista la superiorità dimostrata oggi a livello tecnico dalla sua Red Bull, ora Verstappen può ragionevolmente aspettarsi un successo anche dalla gara di domani, che accrescerebbe ulteriormente il suo vantaggio in testa alla classifica piloti. Freni permettendo, naturalmente…

Max Verstappen festeggia la vittoria nella qualifica sprint del Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)

LEGGI ANCHE —> Verstappen imprendibile, Hamilton senza difese: “Non posso farci niente”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

2 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

5 ore ago

La Opel lancia la “Ferrari di Stellantis”? Il nuovo modello di punta è pronto al lancio

Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…

5 ore ago

Tra le utilitarie qual è la più affidabile? Queste qui in particolare non conoscono il meccanico, sono delle rocce

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto perfetta per la città che sia…

7 ore ago

La Ferrari F50 GT conquista Monterey: il mostro con il motore V12 non ha rivali

La Ferrari ha prodotto un gran numero di gioielli nel corso della propria storia, ed…

13 ore ago

Kove ZXJC 500RR, la Ducati cinese che ha stregato tutti: ha il prezzo di uno scooter

Anche nel mercato delle moto, i marchi cinesi stanno acquisendo una popolarità sempre più importante.…

14 ore ago