Dovizioso+e+il+ritorno+in+MotoGP%3A+il+pilota+pone+una+condizione
tuttomotoriweb
/2021/07/17/dovizioso-ritorno-motogp-aprilia-condizione/amp/
MotoGP

Dovizioso e il ritorno in MotoGP: il pilota pone una condizione

Published by
Matteo Bellan

Dovizioso ha ancora voglia di correre in MotoGP e spera di esserci nel 2022, ma difficilmente lo farà con Aprilia nonostante i test insieme.

Andrea Dovizioso (foto Instagram)

Non è ancora chiaro se vedremo o meno Andrea Dovizioso sulla griglia di partenza MotoGP nel 2022. Sicuramente farebbe piacere rivederlo in azione, perché probabilmente ha ancora qualcosa da dare.

Il pilota forlivese si è preso un anno sabbatico e si sta dedicando al motocross, oltre che a dei test con l’Aprilia. La casa di Noale lo vorrebbe nel proprio team ufficiale l’anno prossimo, ma più passa il tempo e più tale ipotesi sembra allontanarsi. Comunque, le parti hanno in programma altri tre test.

LEGGI ANCHE -> Jorge Lorenzo fa la sua scommessa sul futuro di Valentino Rossi

MotoGP, Dovizioso su Vinales e futuro

Dovizioso ha concesso un’intervista al Corriere di Romagna e ha detto di non sentirsi ancora un pensionato: «La parola pensionato non mi piace, non mi sento tale. Anzi, mi sto allenando per rimanere in forma ed essere pronto».

Si parla inevitabilmente di Maverick Vinales, che ha deciso di lasciare Yamaha con un anno di anticipo rispetto al contratto precedentemente stipulato: «Ha fatto una scelta estrema. Lo posso anche capire, si vede che non credeva più in una determinata situazione. Ha rinunciato a molti soldi, vuol dire che crede in quello che fa. La sua scelta ha provocato una scossa al mercato piloti».

Dovizioso ha corso per Yamaha nel 2012, quando guidava la M1 del team satellite Tech3 e ha un buon ricordo di tale stagione: «Fu un anno stranissimo, passato molto velocemente, ma bello. Non potevo sviluppare, non potevo lavorare, dovevo solo concentrarmi sulla guida. Infatti, ho fatto quarto in campionato ed è stata una bella esperienza. Mi ha dato la possibilità di tornare in un team ufficiale con Ducati».

Trasformare la sua passione per il motocross in un lavoro? Il forlivese dice di no e spiega i motivi: «Mi piacerebbe molto rispondere di sì, ma è impossibile. Primo per il livello a cui non posso arrivare, secondo per l’età che ho. È una mia passione e mi impegno sia per divertirmi che per migliorarmi. Voglio sempre fare fare risultati migliori, però è un divertimento».

Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP è contento dell’affetto che riceve dai tifosi tramite i social network: «Fa piacere. A volte la gente si dimentica molto velocemente. Dopo un anno in cui non corri, sentire questo calore e la voglia di vedermi fa piacere. Da professionista so quanto sia importante creare una situazione in cui credi per provarci. Si vedrà…».

Dovi per tornare in MotoGP pone una condizione: un progetto nel quale credere. Forse Aprilia ancora non lo convince e attende una chiamata più gradita, magari da Yamaha…

Andrea Dovizioso (foto Aprilia)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Lancia, il concept della nuova Ypsilon fa sognare: le forme sono da sogno (VIDEO)

La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…

7 ore ago

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

13 ore ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

1 giorno ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

2 giorni ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

2 giorni ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

2 giorni ago