Superbike%2C+Jonas+Folger+in+crisi+nera%3A+futuro+in+discussione
tuttomotoriweb
/2021/07/16/superbike-jonas-folger-crisi-nera-futuro/amp/
Superbike

Superbike, Jonas Folger in crisi nera: futuro in discussione

Published by
Matteo Bellan

Folger sconsolato per come sta andando il suo Mondiale Superbike con la BMW del team Bonovo Action MGM. Il pilota tedesco cerca soluzioni.

Jonas Folger (Getty Images)

Inizio di Mondiale Superbike 2021 molto difficile per Jonas Folger, che si aspettava risultati molto diversi. Sono solamente 8 i punti che ha conquistato nei primi quattro round del campionato.

Solamente una volta è riuscito a stare in top 10. È successo nella Gara 2 di Aragon, quando chiuse ottavo. Resta quello il suo miglior piazzamento in questa stagione. Il pilota del team Bonovo Action MGM è molto deluso per come sta andando la sua prima annata nel WorldSBK.

LEGGI ANCHE -> Honda, il progetto Superbike non decolla: “Capita una cosa importante”

SBK 2021, la delusione di Folger

Folger in un’intervista a Speedweek non ha deluso il suo rammarico per come sta andando il suo Mondiale Superbike 2021: «Non riesco a immaginare che tutto dipenda da me. Ho chiesto spesso se tutto andasse bene con l’elettronica, perché mi sembra strano. Ho bisogno di chiarezza. Se in carriera hai fatto ottime gare e vinto, significa che puoi farcela e non sei stato solo fortunato. Quanto successo a Donington mi ha colpito duramente, non si può ignorare».

Il pilota tedesco è molto amareggiato, ma al tempo stesso è determinato a trovare il modo per uscire dalla sua crisi e spera di farcela: «Dobbiamo esaminare tutte le opzioni, le idee e le soluzioni. Forse un altro uomo della BMW si unirà alla squadra per aiutarci. Non avrei mai pensato di essere ultimo in gara, ma questa è la realtà. Dobbiamo provare di tutto e non lasciare nulla di intentato. Se finisco ultimo tutto l’anno, non ha senso finire ultimo anche il secondo».

Jonas spera in un aiuto dalla BMW, anche perché in ballo c’è il suo stesso futuro nel Mondiale SBK: «A Donington sono arrivato ultimo, è stato estremamente brutto e difficile da accettare. Se continua così, è normale riconsiderare tutto. Ma non siamo neppure a metà stagione e faremo di tutto, così da poter dire che abbiamo dato il massimo. Speriamo di trovare qualcosa di grosso».

Jonas Folger (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonas Folger

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago