Non ci voleva proprio per Franco Morbidelli la notizia che è stata annunciata ufficialmente oggi dalla sua squadra, la Petronas
Arriva una brutta notizia per Franco Morbidelli, il pilota italo-brasiliano alle prese con il delicato recupero dall’operazione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, a cui si è sottoposto il 25 giugno scorso.
Costretto a saltare il Gran Premio d’Olanda, prima del mese di ferie estive della MotoGP, il Morbido poteva sperare almeno di rientrare sulla griglia di partenza al rientro dalla pausa, il prossimo 8 agosto sul circuito del Red Bull Ring. Ma le sue speranze si sono ora definitivamente infrante.
Il team Petronas ha infatti comunicato in via ufficiale che Frankie non sarà sulla sua M1 né al Gran Premio di Stiria, né in quello d’Austria, le due tappe che segnano il ritorno in pista del Motomondiale dopo le vacanze di luglio, entrambe sulla stessa pista a distanza di una sola settimana.
“Purtroppo Franco non sarà in Austria“, è l’annuncio reso noto dalla squadra malese attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter, “ma gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di rivederlo sulla moto”.
Già il team principal Razlan Razali aveva del resto posticipato il rientro di Morbidelli addirittura al prossimo 19 settembre, la sua gara di casa a Misano: “Vogliamo assicurarci che sia al 100% prima di farlo tornare, quindi penso che non ci possiamo aspettare che corra di nuovo fino a Misano, anche se avrei voluto che tornasse prima. Quella è una pista che ama, che conosce bene e quindi dovrebbe rappresentare l’occasione giusta per il suo ritorno”.
La domanda che resta in sospeso è: chi correrà al fianco di Valentino Rossi nella prossima doppia trasferta austriaca? Non si tratterà di Garrett Gerloff, che aveva sostituito Franco ad Assen, perché impegnato nel concomitante appuntamento della Superbike in Repubblica Ceca. Con ogni probabilità verrà invece convocato il collaudatore della Yamaha, Cal Crutchlow, che potrà dunque tornare sulla griglia di partenza dopo il suo ritiro dalle gare alla fine della passata stagione.
Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…
Marc Marquez ha dettato legge nel 2025, ma la Ducati sembra aver perso quella superiorità…
Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…