In testa al Mondiale, Verstappen non vuole mollare la presa. Teme il ritorno della Mercedes ma scherza anche sui nuovi obiettivi
Un Max Verstappen così contento forse lo si è visto ben poche volte. Ma 32 punti di vantaggio in classifica su Lewis Hamilton fanno anche questo. Alla vigilia del GP di Gran Bretagna, l’olandese è conscio delle sue possibilità e della grande occasione che ha per allungare ancora in chiave iridata.
Verstappen però preferisce focalizzarsi sul suo team e, nonostante la testa del Mondiale consolidata, prova a non abbassare la tensione: “Credo saremo competitivi anche questa volta, ma è difficile dire in quali posizioni termineremo la corsa. Rimaniamo molto concentrati, siamo pronti per il weekend, che affronteremo con la giusta grinta. Arriviamo da gare molto soddisfacenti, ma i nostri sforzi sono orientati al raggiungimento degli obiettivi futuri, che sono migliorare weekend dopo weekend”.
La vera incognita è legata al debutto delle nuove qualifiche sprint, che cambieranno in maniera significativa il weekend di gara, cosa che potrebbe mandare in tilt gli automatismi classici acquisiti finora. E non è un aspetto da poco. Ma Verstappen pensa positivo: “Il cambio di format renderà tutto più difficile, ma non vedo l’ora di cominciare”.
E a chi gli chiede come si resta concentrati seppur si è davanti a tutti con ampio margine spiega: “La gente forse pensa che quando sei primo e hai un grande vantaggio rischi di addormentarti ma non è così. In F1 si va velocissimi e non hai tempo per distrarti, controlli un mucchio di cose per vedere se funzionano tutte, non pensi ad altro che guidare a trecento orari”.
LEGGI ANCHE —> Ricciardo, che gaffe! Presentano la nuova auto e gli scappa: “È una m***a”
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…