Mattia+Pasini%2C+a+Monza+primo+podio+nella+European+Le+Mans+Series
tuttomotoriweb
/2021/07/15/mattia-pasini-monza-podio-european-le-mans-series/amp/
Automobilismo

Mattia Pasini, a Monza primo podio nella European Le Mans Series

Published by
Matteo Bellan

Pasini nell’ultimo fine settimana è finito sul podio a Monza nella gara della European Le Mans Series. Ha corso nella categoria LMP3.

Mattia Pasini (Getty Images)

Spera ancora di poter tornare a correre in Moto2, ma intanto Mattia Pasini si sta cimentando nelle gare automobilistiche. E in questo weekend ha ottenuto un buon risultato nella European Le Mans Series.

Il campionato endurance ha fatto tappa a Monza e il pilota è riuscito a salire sul podio assieme ai compagni di squadra Martin Hippe e Ugo De Wilde. Un terzo posto importante nella categoria LMP3 per il team Inter Europol, che come vettura utilizza la Ligier JS P320.

Pasini aveva preso parte anche al primo round della European Le Mans Series a Barcellona. Ma in quell’occasione arrivò in ottava posizione con i teammate Alessandro Bracalente e Julius Adomavicius. Ha saltato poi gli appuntamenti al Red Bull Ring di Spielberg (Austria) e al Paul Ricard di Le Castellet (Francia).

Il prossimo evento è in programma nel weekend 18-19 settembre a Spa-Francorchamps. Vedremo se Pasini sarà in azione in Belgio, su uno dei circuiti più belli del mondo. Certamente questa è una sfida che lo affascina. Il campionato poi terminerà il 24 ottobre a Portimao, in Portogallo. Anche l’Autodromo Internacional do Algarve ha una pista emozionante e piace a molti piloti, sia di auto che di moto.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

7 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

9 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

13 ore ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

15 ore ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 giorno ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago