%26%238220%3BPerch%C3%A9+Valentino+Rossi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+grande+di+sempre%26%238221%3B%3A+il+boss+della+Federmoto
tuttomotoriweb
/2021/07/13/valentino-rossi-federmoto-copioli/amp/
MotoGP

“Perché Valentino Rossi è il più grande di sempre”: il boss della Federmoto

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi è il campione numero uno del motociclismo di tutti i tempi, secondo il presidente della Federazione italiana

Valentino Rossi (Foto Petronas)

Sarà anche di parte, perché da presidente della Federazione motociclistica italiana fa sicuramente il tifo per i centauri nostrani. Però Giovanni Copioli ha le idee chiare: Valentino Rossi è il più grande campione di tutti i tempi delle due ruote.

Il numero uno della nostra Federmoto si inserisce così in un dibattito aperto nei giorni scorsi da Aleix Espargarò. Che, pur avendo indicato nel Dottore il suo idolo d’infanzia, ha indicato come, a suo dire, Marc Marquez sia stato più forte di lui nell’arco della sua carriera.

Il presidente della Fmi sta con Valentino Rossi

Copioli la pensa invece diversamente: il fenomeno di Tavullia è in testa a questa speciale classifica di fuoriclasse della storia. E lo è grazie alla sua inesauribile spinta che lo tiene in pista, che ha reso infinita la sua carriera. E che, forse, potrebbe farlo continuare a correre anche il prossimo anno.

“Le racconto una cosa”, ha rivelato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “L’ultima volta che sono stato a trovarlo al Ranch ha battuto gli altri piloti in una ‘gara’ sullo sterrato e ha festeggiato facendo mezzo giro di pista con una ruota sola. Gli ho detto: ‘Oh, Vale, ma vacci piano, alla tua età festeggi come avessi vinto un Mondiale?’. E lui: ‘È questo che mi tiene giovane’. E ha ragione! Ha ancora fame, ha ancora passione e voglia di correre. Così è diventato il più grande di sempre. Poi cosa farà lo vedremo, però merita infinito rispetto per quello che ha realizzato”.

Il presidente ringrazia poi Vale anche per la sua VR46 Riders Academy, che ha lanciato tanti talentini tricolori: “Valentino Rossi ha avuto il merito di strutturarsi nel corso della sua carriera e di creare qualcosa dalle sue vittorie. A Tavullia si allena lui e si allenano tanti giovani talenti, direi che è un bene per il movimento intero”.

Valentino Rossi e Giovanni Copioli

LEGGI ANCHE —> Espargarò fa discutere: “Il più grande di sempre non è Valentino Rossi”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

17 ore ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 giorni ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

5 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

6 giorni ago