Carlos Sainz non ha gradito il modo in cui lui e il suo compagno di squadra alla Ferrari, Charles Leclerc sono presentati nel videogame
“Ok, bello scherzo”. Con questa reazione sarcastica, ma anche evidentemente infastidita, Carlos Sainz ha commentato il videogioco ufficiale della Formula 1, che non è stato certamente lusinghiero con lui e con il suo compagno di squadra alla Ferrari, Charles Leclerc.
Nel mirino dello spagnolo, in particolare, sono finite le votazioni che gli sviluppatori del gioco F1 2021 hanno attribuito ai vari piloti. E quelle dei due ferraristi lasciano abbastanza a desiderare. “Adesso pubblicate le valutazioni vere”, ha concluso la sua frecciata Sainz.
In particolare, al madrileno è stato attribuito un giudizio totale di 87, un punto in meno rispetto al suo vicino di box Leclerc. Sainz ha più esperienza (69 contro 62) e più consapevolezza (94 contro 87) del Piccolo principe, ma la stessa capacità in gara (88) e meno passo (85 contro 92).
Fin qui sembrerebbe tutto a posto, ma in effetti questi numeri lasciano perplessi se li si confronta con quelli attribuiti ad altri piloti. Lewis Hamilton e Max Verstappen si aggiudicano un voto di 95, Valtteri Bottas di 92, Lando Norris di 91, Pierre Gasly e Daniel Ricciardo di 90 e Fernando Alonso e Sebastian Vettel di 89.
In questo modo, Leclerc e Sainz si ritrovano rispettivamente al nono e decimo posto: difficile concordare con le considerazioni di chi ha creato questo videogioco, che li ha piazzati in questa speciale classifica, tra gli altri, addirittura alle spalle del pilota francese della AlphaTauri e di quello australiano della McLaren.
Evidentemente, anche Carlos non deve aver preso bene questa notizia, e non ha tutti i torti. Ma è in buona compagnia: in passato, non sono stati pochi i giocatori di calcio a polemizzare contro il ranking che è stato loro attribuito nel famoso franchising di Fifa…
LEGGI ANCHE —> F1 2021: altro che Hamilton e Verstappen, sinora il migliore è lui
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…