Toni Elias, ritiratosi dalla MotoAmerica Superbike nel 2020, farà una nuova apparizione nel campionato. A Laguna Seca salirà su una Ducati.
Toni Elias è pronto a tornare in azione nel campionato MotoAmerica Superbike. Ritirato dalla competizione nel 2020 dopo quattro anni e un titolo con Suzuki, il pilota spagnolo salirà su una Ducati.
Succederà nel prossimo weekend (9-11 luglio), quando il campionato farà tappa a Laguna Seca. Il 38enne sostituirà l’infortunato Kyle Wyman in sella alla Panigale V4 R del team KWR Ducati. Il rider americano si è fratturato l’osso del gomito cadendo in Gara 2 a Road America il 13 giugno. È stato operato, ma non può ancora correre.
Elias è entusiasta di tornare in gara in MotoAmerica Superbike e di provare una nuova moto: «Sono felice ed emozionato per questa opportunità. Non si tratta del risultato, ma di divertirsi. Se posso essere di aiuto e dare indicazioni utili, è perfetto. So che Kyle tornerà presto e gli auguro una rapida guarigione, perché queste sono la sua moto e la sua squadra. Per me sarà bello tornare nel paddock con la mia famiglia, sarà speciale. Laguna Seca è una pista iconica e fantastica. Non vedo l’ora di salire sulla Ducati».
Il pilota iberico ha già corso per Ducati in MotoGP: nel 2008 e per tre gare del 2012 con il team Pramac. Ha conquistato due podi, a Brno e Misano, nel 2008. In MotoAmerica SBK guiderà una moto completamente diversa e dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta per disputare un fine settimana positivo. Non ha alcuna pressione di dover fare risultato, ma uno che è stato campione nella categoria certamente ci tiene a ben figurare.
Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…
Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…
Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…
Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…