Ancora un successo per Verstappen, che ora porta a 32 il margine su Hamilton. Grande Norris, terzo, mentre la Ferrari perde ancora punti
Un trionfo che sa tanto di antipasto di Mondiale. In Austria si ripete, dopo una settimana, Max Verstappen e se ne va in classifica. Sono 32 infatti ora i punti di vantaggio dell’olandese su Lewis Hamilton nella classifica piloti.
Una gara che non ha avuto storia praticamente. Al via ha controllato l’esuberanza di Lando Norris (terzo alla fine), poi da curva 2 ha cominciato la sua lunga cavalcata verso una vittoria facile, molto più di quella dello scorso weekend.
È lui ora l’uomo da battere ma sembra difficile trovare qualcuno che possa fare meglio. Anche la Mercedes lo sa. Proprio lei che ha dominato in lungo e in largo in questi anni, nel volgere di poche settimane ha dovuto capitolare nei confronti della Red Bull e dell’olandese. E ora per l’iride si fa davvero dura.
Per Hamilton, quarto, un colpo davvero importante al suo morale, già molto nero negli ultimi giorni. L’unica soddisfazione è stata per Valtteri Bottas, secondo, ma comunque lontano dal Verstappen. Così, senza ulteriori armi a sua disposizione, sarà difficile difendere il titolo.
E pensando che sta per arrivare il weekend di Silverstone, c’è da mettersi le mani nei capelli per Lewis.
Chi deve riflettere è la Ferrari, che dopo qualifiche disastrose per prediligere la gomme da gara (così è stato detto), ha chiuso in quinta e ottava posizione con Carlos Sainz Jr. e Charles Leclerc. Con il podio di Norris e il settimo posto di Daniel Ricciardo, ennesima domenica in rosso per la squadra di Maranello, nel senso che sono stati persi punti importanti in chiave Costruttori contro la McLaren.
Bene Gasly e Alonso, in top ten, mentre davvero peccato per George Russell, che ha portato la Williams a un passo da quei punti iridati che sarebbero stati benedetti per il team inglese. E invece, come sette giorni fa, il sogno è svanito sul più bello.
LEGGI ANCHE —> F1 GP Austria, Gara: risultati e classifica finale
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
In una fase in cui la Scuderia avrebbe bisogno di un secondo pilota top da…
Il fenomeno australiano, Casey Stoner, non ha dimenticato le divergenze avute con Valentino Rossi. Il…
Le monoposto di F1 sono le auto più performanti al mondo, dei veri e propri…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 molto difficile, ed il suo capotecnico, Christian Gabarrini, ha…
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha preso una posizione netta dopo il contatto…