Superbike Donington, classifica Superpole Race: Rea domina, Redding ultimo

Superbike Donington 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint SBK in Gran Bretagna.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

La Superpole Race Superbike a Donington Park è stata vinta da Jonathan Rea, che ha completamente dominato. Partito dalla pole position, ha imposto il suo ritmo da subito e ha conquistato con margine il successo nella gara sprint.

Sul podio salgono anche Tom Sykes e Michael van der Mark. È per la prima volta per la BMW nel 2021 ed è anche la primissima volta assoluta della M 1000 RR. A punti anche Leon Haslam, Garrett Gerloff, Toprak Razgatlioglu, Lucas Mahias, Chaz Davies e Andrea Locatelli. Diciottesimo e ultimo Scott Redding, che ha montato gomme da bagnato invece delle intermedie e ha condannato la sua gara fin dalla partenza.

SBK Donington 2021: il racconto della Superpole Race

-10 giri – Rea mantiene la testa allo start. Lowes scavalca le BMW ufficiali, è secondo. Doppietta Kawasaki. Quinto Gerloff davanti ad Haslam.

-9 – Caduta di Lowes alla curva 4! Era vicino a Rea ed è scivolato. Risale in moto, ma riparte dalle retrovie. Haslam ha passato Gerloff, diventa quarto. Razgatlioglu è risalito in settima posizione, invece Redding è crollato in diciassettesima. Scivolato Rabat.

-8 – Rea ha oltre 2 secondi di margine su van der Mark e Sykes. Buon sesto Mahias. Rinaldi è decimo, precede Bassani e Locatelli.

-7 – Rea ha 2″3 sulle BMW ufficiali, sulle quali Haslam ha ricucito. Pure Gerloff e Mahias cercano di avvicinarsi. Redding, che ha montato gomme rain invece delle intermedie, sempre diciassettesimo.

-6 – Johnny continua a guidare la corsa. Van der Mark e Sykes girano in coppia, con Haslam e Gerloff vicini. Leggermente più staccato Mahias. Razgatlioglu settimo davanti a Davies e Locatelli. Bassani undicesimo e Rinaldi dodicesimo.

-4 – Sykes ha infilato van der Mark, è secondo ora. Haslam e Gerloff sempre a contatto, studiano quando e come attaccare. Razgatlioglu cerca di recuperare sul sesto posto di Mahias.

-3 – Rea domina con circa 3″5 di margine sugli inseguitori. Gerloff insidia Haslam, mentre Razgatlioglu ha ripreso Mahias.

-2 – Razgatlioglu passa Mahias, è sesto. Nono Locatelli davanti a Rinaldi e Bassani, c’è lotta per l’ultimo punto di questa gara sprint SBK. Quattordicesimo Bautista, Redding diciottesimo e ultimo.

-1 – Rea amministra senza prendere rischi. Sykes ha preso del margine su van der Mark, che deve tenersi dietro Haslam e Gerloff.

VINCE REA! SUL PODIO LE BMW DI SYKES E VAN DER MARK! POI HASLAM E GERLOFF A COMPLETARE LA TOP 10. SESTO RAZGATLIOGLU.

Superbike Donington 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale

classifica superpole race donington
Classifica Superpole Race Superbike Donington 2021
Impostazioni privacy